• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito

P

painthorse

Guest
Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!! :cool:
Mi hanno regalato una pianta grassa che mi ha fatto dei fiori fucsia/rossi tipo margherita allungata con dei pistilli al centro durati 2/3 gg. ma non so che pianta sia.
Allora ha tanti rami pelosini e spinosini che partono direttamente dalla terra e si allungano e ramificano con delle foglie che poi sono i rami.... crescono tipo piramidi a forma elissoidale, prima sul rossastro epoi verde intenso... ci avete capito qualcosa??? Fate voi ragazzi, grazie lo stesso, mi rendo conto che è difficilissimo.
Ciao e grazie a chi tenterà l'ardua impresa
 

reginaldo

Florello Senior
Ciao, la pianta potrebbe essere l'Echeveria setosa, oppure Crassula Hispida, ma i fiori delle specie elencate non corrispondono i fiori.
Ciao ancora
Reginaldo
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, la descrizione del fiore suggerirebbe un Senecio, prova ad essere un pò più precisa per il resto.
Saluti
Pietro Puccio
 
P

painthorse

Guest
L'HO TROVATA: EPHIPHYLLUM!!!!

GRANDE CHICCA

NON MANDATEMI A QUEL PAESE!!! :rolleyes:
 
Alto