Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
questa quercia c e l ho da 2 anni presa lungo una strada alberata...quest anno la metto in una ciotola grande.... dove mi consigliate d spuntare? sicuramente l effetto fionda....
Lo so che è dura da accettare specialemnte quando si è presi dalla voglia di fare ma....... io la lascerei crescere ancora.... la vedo tanto stuzzicadente ( non volermene ti prego )
Premetto che non conosco l'essenza , ma , artisticamente parlando , toglierei il ramo lungo e grosso lasciando quello in basso ( ma lo farei più in la' , tipo l'anno prossimo )
aurex come la movimenteresti?:fischio:
cmq no massimo non mi offendo :martello2....la metterò a breve in un ciotola grande x farla cresciere ma forse qualcosa si più già fare... tipo, io eliminerei i 2 rami ke partono dalla base..
Allora, volevo fare un virtual ma il nebari è parzialmente nascosto e le foglie secche non aiutano. Per decidere cosa tagliare sarebbe meglio vedere bene quella parte secondo me
allora..se il primo ramo parte dalla base base...allora dovresti tenerlo e farlo ingrossare perchè aiuterebbe il nebari (futuro) ad ingrossare....se invece parte più in alto allora io lo eliminerei...per il resto non eliminerei ancora nulla perchè in futuro tutto potrebbe esserti utile...e siccome di strada ancora ne ha tanta da fare ....consiglio di pensare ad una buona coltivazione....con tutto ciò che comporta (terriccio idoneo...concimazione...ecc)...
per quanto riguarda il movimento è difficile dire che farei io..bisognerebbe avere la pianta davanti....
di solito si impostano per un futuro tipo
ti piacerebbe ehh!!!!
ma se non sei pratico per adesso pensa a coltivarla bene...che è la cosa più importante....poi quando avrai acquisito un pò di senso estetico allora sceglierai cosa fare....io di solito le piante le guardo per mesi...prima di decidere....:Saluto:
concordo nel farla crescere e nel non eliminare nulla....la mia è una sughera che giorni addietro ho dovuto salvare dalle grinfie del mio cane :burningma operando con un rinvaso di emergenza :muro:
il diametro è un pò simile a quello della tua che sembra una roverella, ma non vorrei dire fesserie...ciotola bassa e larga, terreno drenante e spero che a primavera si risvegli altrimenti so cosa fare al mio cagnone
ovviamente scherzo
dopo di che via libera a concimazioni