• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quercia da sughero

Reana

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, il giardiniere mi ha piantato da meno di una settimana una graziosa quercia da sughero, da qualche giorno però mi sono accorta che ha qualche rametto e foglia secca, sarà stato lo choc per il trapianto? Allego le foto e ringrazio chi mi darà un consiglio IMG_20200603_144115.jpg IMG_20200608_135715.jpg IMG_20200608_135756.jpg IMG_20200608_135730.jpg IMG_20200608_135740.jpg
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Bisogna solo aspettare e vedere. L'importante è che il giardiniere abbia effettuato una corretta piantumazione, cosa che dalla foto con la pianta in piedi non si può sapere. Non trascurare di adacquare regolarmente finché non si sarà adattata sviluppando l'apparato radicale.
 

Reana

Aspirante Giardinauta
Grazie per la gentile risposta, il giardiniere è persona di esperienza, la pianta aveva un bel grappolo di radici e la buca bella profonda però ho paura che le parti secche le avesse già quando me l'ha messa a dimora, purtroppo al momento non ci avevo fatto caso, me ne sono accorta solo oggi, a distanza di 5 giorni
 
Alto