• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quello che ho capito dei gerani

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
con il tempo e... per caso ho capito che per crescere rigogliosi bisogna mettere solo un geranio per vaso o balconetta, la terra deve essere tanta nel vaso, per impedire lo sviluppo della farfallina innaffiare il vaso ogni due mesi con confidor , fare talee e quindi rinnovarli ogni due tre anni ,innaffiare non tantissimo, concime in granuli blu ad inizio primavera e potatura a febbraio e concime liquido a settimane alterne in estate
altri consigli sono ben accetti, una domanda: per non tutti i fiori riescono a sbocciare completamente?
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao, proprio stamattina ho visto in vivaio un Geranio bellissimo, con fiori di colore lilla, quasi viola, non ne avevo mai visti di quel colore e penso proprio che nei prossimi giorni vado a prenderlo da sistemare sul balcone quindi questi consigli mi torneranno molto utili..! :) in pieno sole si cuociono vero..? Io pensavo di sistemarlo dietro a piante più alte, in modo che sia un po' ombreggiato nelle ore più calde, secondo te va bene..?
 

lilly

Giardinauta
Io ne sistemavo anche due per vaso e ne avevo tanti fino a quando è arrivata la maledetta farfallina.
Da noi ce ne sono tantissimi, c'è un balcone spettacolare, lo fotograferò e invierò immagine.
Non penso proprio che cuociano, io sono in provincia di AG e da noi, come è noto, il sole picchia. Eppure tutti i gerani sono al sole.
 

cori_93

Apprendista Florello
Io ne sistemavo anche due per vaso e ne avevo tanti fino a quando è arrivata la maledetta farfallina.
Da noi ce ne sono tantissimi, c'è un balcone spettacolare, lo fotograferò e invierò immagine.
Non penso proprio che cuociano, io sono in provincia di AG e da noi, come è noto, il sole picchia. Eppure tutti i gerani sono al sole.
Ciao lilly, grazie per la risposta, allora magari ne prendo due piante e faccio delle prove, una al sole e una al sole filtrato e vedo quale delle due sta meglio.. Grazie!:ciao:
 
Alto