• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quello che ci piace dell'estate

R

RobertoB

Guest
in Piemonte.....
dove gli inverni sono Inverni e le estati sono Estati....e dove esistono la primavera e l'autunno

Intendi dire gli inverni sono 5 mesi di freddo fango ghiaccio e nebbie, le estati sono 3 mesi di afa o siccità e ci sono primavera e autunno che sono due periodi in cui le situazioni sopra descritte si alternano in maniera più o meno casuale inframezzate da settimane di pioggia?

monikk64

Fiorin Florello
Intendi dire gli inverni sono 5 mesi di freddo fango ghiaccio e nebbie, le estati sono 3 mesi di afa o siccità e ci sono primavera e autunno che sono due periodi in cui le situazioni sopra descritte si alternano in maniera più o meno casuale inframezzate da settimane di pioggia?
No, intendevo dire che ci sono cinque mesi di candida, soffice neve accompagnata da frizzante, leggerissima aria gelata che autorizza ad usare confortevoli e morbidi maglioni da cui farsi coccolare... e tre mesi di sole dorato che scalda le ossa e fa esplodere la vita... il tutto inframezzato da due stagioni in cui si alternano giornate meteorologicamente disparate che inducono a ringraziare gli Dei per non essere ( ancora) riusciti, come umani, a controllarle (almeno questo)
Di tutto ciò , parlavo....
:) :) :) :) :)

Delonix

Florello Senior
Mi sono dimenticato una cosa fondamentale dell'estate che mi porta ad inebriarmi:
il profumo delle foglie di fico sotto il sole cocente del mediterraneo.
E' un profumo talmente fondamentale per me che mi sono fatto fare un profumo personalizzato con questa base.

Picantina

Fiorin Florello
Dunque mentre aspetto la mia amica ti dico cosa mi piace dell'autunno: l'odore della terra umida, il colore delle foglie che cambia, il profumo delle caldarroste e mangiarle, la nebbia (sì anche quella), il sole tiepido. Se li"inverno mi piace: stare cioccolata sul divano sotto una copertina con una buona tisana profumata o una cioccolata aromatizzata e un buon libro, vedere tutto bianco senza dover andare al lavoro, camminare sulla neve e sentire il rumore sordo che fa, l"andare in giro per la città con le strade e i negozi illuminati perché è buio presto. Lo so ho scritto anche che mi piace l'estate o meglio la primavera perché si allungano le giornate, ma perché quel "buio presto" mi ricorda la mia infanzia. Più di tutto amo il profumo dell'aria della primavera quando le serate iniziano ad essere tiepidine ed è sufficiente un golfino, quando il vento ha pulito l'aria, liberato il cielo e si vedono le stelle e si mescolano i profumi dei fiori.
Se mi viene in mente altro te lo dico cara Waves.

P.s. non sono stata fino adesso ad aspettare la mia amica, è arrivata alla terza riga e ho messo via il cell. ;)

danielep

Florello Senior
Ben visto che la discussione si è fatta più generica devo dire che la mia stagione preferita è l autunno! Temperature più miti, colori stupendi e ancora tempo di giardino mettendo a dimora nuove piante per la primavera successiva

Qualcosa contro chi si ammassa in spiaggia? No perché anche io ad agosto ci vado

Assolutamente nulla, credimi ; come dice Monikk, spesse volte o la maggior parte delle volte, ci si è obbligati:(

tartina

Master Florello
Comunque a molti piace:) Andate, andate ad ammassarvi sulle spiagge o passare lunghe ore in coda sulle autostrade, che poi viene settembre…..:rolleyes:

questo non lo faccio nemmeno io... prima di tutto perchè abito a 10 minuti dal mare e non devo fare code :D, e per secondo perchè noi iniziamo ad andare in spiaggia da ottobre in poi, quando gli stabilimenti sono chiusi, non ci sono sdrai e ombrelloni a chiudere la vista, ed è bellissimo passeggiare nel silenzio, l'unico rumore che si sente è quello del mare sul bagnasciuga ;):)

CXXb.jpg

Picantina

Fiorin Florello
questo non lo faccio nemmeno io... prima di tutto perchè abito a 10 minuti dal mare e non devo fare code :D, e per secondo perchè noi iniziamo ad andare in spiaggia da ottobre in poi, quando gli stabilimenti sono chiusi, non ci sono sdrai e ombrelloni a chiudere la vista, ed è bellissimo passeggiare nel silenzio, l'unico rumore che si sente è quello del mare sul bagnasciuga ;):)

CXXb.jpg

Bella foto. Sincera sana invidia! ;):V

tartina

Master Florello
dell'autunno, quando sono felice, amo quella sensazione di struggente malinconia di qualcosa che finisce, che avverto nell'aria... quando sono triste, odio quella sensazione di struggente malinconia di qualcosa che finisce, che avverto nell'aria...

dell'inverno amo quei cieli azzurri limpidi che solo d'inverno si vedono, e l'odore dell'aria pulita...

della primavera amo tutto!!!!

Tino

Guru Giardinauta
Facile quando in inverno sono pochi i momenti in cui accendete il riscaldamento..............

Ciao Tino:ciao:
Facile quando in estate sono pochissimi i momenti in cui ardi dal caldo...e poi, dall'inverno ti proteggi...dal caldo estivo più che scorticarti...
Ciao Pica!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Dunque mentre aspetto la mia amica ti dico cosa mi piace dell'autunno: l'odore della terra umida, il colore delle foglie che cambia, il profumo delle caldarroste e mangiarle, la nebbia (sì anche quella), il sole tiepido. Se li"inverno mi piace: stare cioccolata sul divano sotto una copertina con una buona tisana profumata o una cioccolata aromatizzata e un buon libro, vedere tutto bianco senza dover andare al lavoro, camminare sulla neve e sentire il rumore sordo che fa, l"andare in giro per la città con le strade e i negozi illuminati perché è buio presto. Lo so ho scritto anche che mi piace l'estate o meglio la primavera perché si allungano le giornate, ma perché quel "buio presto" mi ricorda la mia infanzia. Più di tutto amo il profumo dell'aria della primavera quando le serate iniziano ad essere tiepidine ed è sufficiente un golfino, quando il vento ha pulito l'aria, liberato il cielo e si vedono le stelle e si mescolano i profumi dei fiori.
Se mi viene in mente altro te lo dico cara Waves.

P.s. non sono stata fino adesso ad aspettare la mia amica, è arrivata alla terza riga e ho messo via il cell. ;)

Si, mi hai convinta, d'accordo :):bacio: non sono troppo male nemmeno IDueCattivi :)

Delonix

Florello Senior
dell'inverno amo quei cieli azzurri limpidi che solo d'inverno si vedono, e l'odore dell'aria pulita...
A Bologna in 41 anni non ho MAI visto il cielo limpido in inverno, giuro, non esagero neanche un po'. C'è una sempiterna cappa grigia di umidità e nebbia e nuvole e foschia... in questa situazione converrete che non è che ti venga voglia di dire: aaaah che bella giornata!

tartina

Master Florello
A Bologna in 41 anni non ho MAI visto il cielo limpido in inverno, giuro, non esagero neanche un po'. C'è una sempiterna cappa grigia di umidità e nebbia e nuvole e foschia... in questa situazione converrete che non è che ti venga voglia di dire: aaaah che bella giornata!
quando stavo a Bologna faticavo pure a vedere il sole, tra i palazzi, e meno male che abitavo nella zona più verde...
ma abito in campagna ora, e ti assicuro che nelle giornate molto fredde, magari anche un pò ventilate e pungenti, i colori sono di un limpido e di un acceso, che mai si vedono in altre stagioni...

Picantina

Fiorin Florello
Sì, anche qui. Quando ci sono le giornate spazzate dal vento il cielo è incredibilmente terso da far dubitare di essere in inverno

Alto