• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quello che ci piace dell'estate

monikk64

Fiorin Florello
non vorrei sembrarvi qualunquista, ma a me piace l'esistenza delle 4 stagioni.
cioè mi piace la varietà!
quando viaggiavo e mi trovavo in luoghi lontani "monostagione" ringraziavo il Fato di avermi fatto nascere in Italia e in Piemonte.....
dove gli inverni sono Inverni e le estati sono Estati....e dove esistono la primavera e l'autunno....
che ci volete fare, viviamo in un Paese benedetto dagli Dei........

Daniela5

Giardinauta Senior
Dell'estate cosa mi piace?
Mi piace che le giornate siano più lunghe e tante sere essere fuori a dar da bere alle mie piante all'imbrunire quando il sole sta tramontando (anche se le zanzare mi mangiano nonostante ho così tanto spray
antizanzare che sembro un barattolo di autan) ..
mi piace sentire i grilli e le cicale anche se mia figlia ogni tanto mi fa "mamma ma basta non puoi farle smettere? perchè continuano?"
mi piace poter portare a spasso la mia cagnolina uscendo con le ciabatte ed andare in mezzo ai campi ( non come d'inverno che mi devo mettere le scarpe o stivali)
mi piace poter dire ai miei bimbi facciamo merenda fuori e poi giochiamo con l'acqua (sapendo già che si sporcheranno da morire ma d'estate una doccia veloce e via...)
poi per la verità ci sono anche degli aspetti che non mi piacciono ma bisogna pensare positivo :)

DryMan

Guru Giardinauta
E a voi che piace dell'estate?
il bagno nell'acqua del torrente di montagna
sentire il sole che mi asciuga
scegliere a quale festa andare, la sagra dello spiedino o quella del tortello con le code
ballare sulla pista di cemento quando è ormai vuota e si spengono le luci
quando piove d'estate e si alza dai boschetti un profumo inebriante
mi piace coricarmi nel fieno e guardare le stelle
mi piacciono le stelle cadenti ed esprime il desiderio ma non raccontarlo a nessuno
mi piace la merenda del pomeriggio con gli amici, pane e salame e un fiasco di rosso
mi piace non portare l'orologio ...

Picantina

Fiorin Florello
Waveeeeeessssss! Dov'è il mio messaggio????
L'avevo scritto ieri mattina, dopo quello di monikk...:mazza:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Come al solito non lo avevo inviato :LOL::LOL::LOL::LOL:

Comunque sia dell'estate mi piace la frutta, la possibilità di andare al mare, il verde dei boschi, i fiori, la giornata che inizia presto e finisce tardi, che altro?

Altro c'è che comunque preferisco la primavera. È meno calda, il verde è più brillante, le giornate si allungano, ma in estate iniziano ad accorciarsi in realtà; tutto si risveglia (anch'io;)) e se devo dirla tutta mi piacciono anche alcuni aspetti dell'autunno e alcuni dell'inverno.
Come sorseggiare una cioccolata calda seduta sul divano sotto una copertina.....

Ho detto tutto? :LOL:;)

danielep

Florello Senior
quando viaggiavo e mi trovavo in luoghi lontani "monostagione" ringraziavo il Fato di avermi fatto nascere in Italia e in Piemonte.....
dove gli inverni sono Inverni e le estati sono Estati....e dove esistono la primavera e l'autunno....

Parole sante :su::su::su:
Viva le quattro stagioni :LOL::LOL::LOL: (con un meno per l'estate ;)).
Comunque a molti piace:) Andate, andate ad ammassarvi sulle spiagge o passare lunghe ore in coda sulle autostrade, che poi viene settembre…..:rolleyes:

sabryina

Giardinauta Senior
...
Comunque a molti piace:) Andate, andate ad ammassarvi sulle spiagge o passare lunghe ore in coda sulle autostrade, che poi viene settembre…..:rolleyes:
Vah che sono a 200 metri dal mare con tutto il mio condominio che sono sostanzialmente seconde case o giù di lì. E' bello avere il turista ogni tanto, un po' meno avere gente che affitta a sconosciuti senza rispetto.
Qualche volta, al piano terra, hanno affittato una di quelle case per un weekend. Io e il mio fidanzato abbiamo le macchine giù, perché sia i posteggi liberi che quelli in rastrelliera sono perimetrali alle case al piano terra (delimitate da mezzo muretto con siepe).
Una volta ci siamo trovati le cicche delle sigarette sul tetto della mia macchina, altre volte vedevi proprio il lancio della spazzatura. Senza contare gli schiamazzi e musica ad alto volume, ma questo viene anche da case vicine... l'altra sera fino all'una e mezza.
Non voglio fare quella che risente della vicinanza della Liguria da "Torta di riso finita", ma il turista mordi-e-fuggi, specialmente giovane, dopo un'ora è come il pesce: puzza.
Pensa quanto amiamo i turisti così, specie se sono quelli che ci intasano le vie di comunicazione :cautious:

sabryina

Giardinauta Senior
A parte tutto... so che qua ci sono persone rispettose della città e cittadini che li ospitano.
Noi vorremmo tanto tanto tanto convivere coi turisti, anche scambiarsi un semplice "Buongiorno! :) "
Mica siamo così orsi e antipatici :D

Waves

Master Florello

vero, vero, saggia Monikk... :):Vrimango fedele alla mia Estate ma anche a me piace l'inverno freddo con la neve e il ghiaccio, la brina la mattina e i prati così verdi che quasi abbagliano della primavera.. :love::love::love::love:

Dell'estate cosa mi piace?
Mi piace che le giornate siano più lunghe e tante sere essere fuori a dar da bere alle mie piante all'imbrunire quando il sole sta tramontando (anche se le zanzare mi mangiano nonostante ho così tanto spray
antizanzare che sembro un barattolo di autan) ..
mi piace sentire i grilli e le cicale anche se mia figlia ogni tanto mi fa "mamma ma basta non puoi farle smettere? perchè continuano?"
mi piace poter portare a spasso la mia cagnolina uscendo con le ciabatte ed andare in mezzo ai campi ( non come d'inverno che mi devo mettere le scarpe o stivali)
mi piace poter dire ai miei bimbi facciamo merenda fuori e poi giochiamo con l'acqua (sapendo già che si sporcheranno da morire ma d'estate una doccia veloce e via...)
poi per la verità ci sono anche degli aspetti che non mi piacciono ma bisogna pensare positivo :)

Che belle cose che racconti :love::love: anche a me piacciono tanto i grilli, le cicale e il poter uscire senza problemi di freddo o di brutto tempo..mi piace tantissimo! s'era capito mi sa :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

il bagno nell'acqua del torrente di montagna
sentire il sole che mi asciuga
scegliere a quale festa andare, la sagra dello spiedino o quella del tortello con le code
ballare sulla pista di cemento quando è ormai vuota e si spengono le luci
quando piove d'estate e si alza dai boschetti un profumo inebriante
mi piace coricarmi nel fieno e guardare le stelle
mi piacciono le stelle cadenti ed esprime il desiderio ma non raccontarlo a nessuno
mi piace la merenda del pomeriggio con gli amici, pane e salame e un fiasco di rosso
mi piace non portare l'orologio ...

Dai! Pure io non metto l'orologio in estate! :LOL::LOL: Infatti a volte penso siano le 8 e sono le 6 e cose così
e aspetto con impazienza le cadentine di agosto :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Waveeeeeessssss! Dov'è il mio messaggio????
L'avevo scritto ieri mattina, dopo quello di monikk...:mazza:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Come al solito non lo avevo inviato :LOL::LOL::LOL::LOL:

Comunque sia dell'estate mi piace la frutta, la possibilità di andare al mare, il verde dei boschi, i fiori, la giornata che inizia presto e finisce tardi, che altro?

Altro c'è che comunque preferisco la primavera. È meno calda, il verde è più brillante, le giornate si allungano, ma in estate iniziano ad accorciarsi in realtà; tutto si risveglia (anch'io;)) e se devo dirla tutta mi piacciono anche alcuni aspetti dell'autunno e alcuni dell'inverno.
Come sorseggiare una cioccolata calda seduta sul divano sotto una copertina.....

Ho detto tutto? :LOL:;)

Tuttissimo! Io adoooooro le tisane in inverno :tupitupi:
dicci dicci cosa piace alla maestra delle stagioni freeeeedde?? :tupitupi::tupitupi:vediamo se riesci ad addolcire un po' il fatto che tra un mese e qualche giorno entreremo negli Inferi!! :D:bacio::V

Picantina

Fiorin Florello
vediamo se riesci ad addolcire un po' il fatto che tra un mese e qualche giorno entreremo negli Inferi!! :D:bacio::V

Brava gira il coltello nella piaga e poi magari ci metti un po' di sale...odio il 2 settembre, ma solo perché non so se sarò ancora su modulo o avrò 1 sola classe, se ci sarà un nuovo dirigente o sarà la reggente...

Comunque dopo te lo dico....:ROFLMAO:

Waves

Master Florello
Brava gira il coltello nella piaga e poi magari ci metti un po' di sale...odio il 2 settembre, ma solo perché non so se sarò ancora su modulo o avrò 1 sola classe, se ci sarà un nuovo dirigente o sarà la reggente...

Comunque dopo te lo dico....:ROFLMAO:

avevo apura di vedere quando finisse la quarantena delle galline perchè temevo finissero a settembre..invece il 30...fiuuuuuuuuuu :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::banghead::banghead::banghead::banghead:
Io odio l'uno, poi mi quieto un po', odio il 12,13,14,15,16...:cautious::cry::cry::cry::cry::bacio::bacio::bacio:

Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior
Ben visto che la discussione si è fatta più generica devo dire che la mia stagione preferita è l autunno! Temperature più miti, colori stupendi e ancora tempo di giardino mettendo a dimora nuove piante per la primavera successiva

Parole sante :su::su::su:
Viva le quattro stagioni :LOL::LOL::LOL: (con un meno per l'estate ;)).

Qualcosa contro chi si ammassa in spiaggia? No perché anche io ad agosto ci vado

R

RobertoB

Guest
Dell'estate amo quelle sere infinite e le notti calde e profumate, che invogliano a uscire e camminare.
Amo lavorare, sudare e poi prendermi una pausa all'ombra godendomi l'acqua ghiacciata che scorre giù per la gola.
Amo il profumo della terra asciutta dei campi arsi dal sole, la polvere delle strade sterrate di campagnia.
Amo poter girare a piedi nudi.
Amo l'indolenza della gente e dei gatti, oltre i 32 gradi nessuno si immischia degli affari altrui.

Alto