quelli che.....
" Signò suo figlio non è che ha sbagliato (torturando a morte un disabile) perché a Manduria ci sono solo bar e “quindi che famo?”… “bah andiamo a troncare di mazzate lo scemo del paese”.
No, Signora, i bar non c’entrano con l’oggettiva inutilità sociale di quel grandissimo figlio di discutibile donna che è, appunto, suo figlio. I bar non c’entrano con la presunta noia che suo figlio, per dire, avrebbe potuto ammazzare studiando, andando in parrocchia, iscrivendosi all’Arci o guardi, pure a Casa Pound, facendo volontariato o togliendo le ragnatele dagli angoli con gli stuzzicadenti.
Molto banalmente, Signora, lei ha regalato al mondo un inutile (ribadisco casomai le venisse il dubbio di non avere capito) avanzo di galera, educato da una altrettanto inutile femmina che davanti alla scoperta del pezzo di infame a cui ha servito pranzo e cena per una vita, invece che vergarlo di mazzate fino a cambiargli i connotati (che, abbia pazienza Signora, suo figlio giusto il linguaggio delle manate in faccia e le pedate in culo pare essere in grado di capire), afferma in lacrime: “è colpa dei bar”. Nono, Signora, la colpa è di quell’inutile (e tre) stronzo che ha partorito. Di nessun altro se non sua.
(Chiedo scusa a Beccaria ma fatico assai a credere nel recupero sociale di una banda di minorenni che per ANNI, mica giorni, ha vessato l’essere umano più debole del paese… e nutro pure qualche perplessità sul paese omertoso che sapeva dell’agonia quotidiana di un uomo e se ne è bellamente sbattuto le balle. Manica di infami. Tutti.)"
Maria Mosca