• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quella mamma che non ha fatto più ritorno

di mauro rosario

Master Florello
Mi piange il cuore vedere questi piccoli ancora non svezzati ,la mentarsi ogni giorno in cerca di colei che purtoppo non tornerà più,perchè trovata morta nel mio garden sparata dai bastardi, scusate il termine cacciatori ,adesso sto cercando di portarli avanti come meglio posso.
14vijy1.jpg
2cp5kz7.jpg
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
a morte i cacciatori

Mi dispiace moltissimo, l'unica consolazione è che i maledetti si sparano fra di loro, ormai spero siano una specie in via di estinzione :burningma
per i cuccioli prendi un biberon apposito e latte in polvere, io così ho allevato una gattina di 10 giorni, ora ha 9 anni!
 

Federica

Master Florello
Purtroppo sparano ad ogni cosa in movimento....
però i micetti mi sembrano grandicelli, sono già svezzati?
Auguri!!!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mi dispiace tanto per la tua micia :(i micetti sembrano grandicelli penso abbiano superato i 40 giorni ,dovresti provare con una piccola dose di pate o croccantini per cuccioli e vedere se li gradiscono e imparano a mangiare da soli :Saluto:
 

Federica

Master Florello
Se sono un po' disorietati prova a mettere in uno scatolone, non troppo grande, una bella bottiglia piena di acqua calda e la copri con un panno, vedrai che si addormeteranno tranquilli lì dentro.

A giugno ho trovato un piccolissimo riccio, era agitato, continuava a correre dappertutto disperato, poi si è addormentato sul palmo della mia mano, cercava il calore della mamma...il giorno successivo l'ho portato alla LIPU dentro ad un piccolo scatolone con una bottiglietta di acqua calda: ha dormito per tutto il tragitto, 3km in bici!!!
Ecco il mio riccetto:




Auguri
 

mazinga

Master Florello
mi spiace per la gatta,anche per me sono grandicelli e dovresti provare a nutrirli con della carne in scatola incominciando a mettere un po' sul dito e provando ad imboccarli alternando ancora qualche poppata
 

Vagabonda

Florello Senior
ma io mi domando, ma possibile che alcuni cacciatori sparino davvero a qualunque cosa si muova?!?!? Ma sono ciechi? Chi cazz. dà loro il porto d'armi se non riescono a distinguere un gatto?? Io ho il terrore ad andare in giro, ho sempre paura che sparino a me o al mio cane, io non so se some sia possibile avere gente che gira armata a sparare a quello che vogliono
 

Anna1983

Giardinauta Senior
ma io mi domando, ma possibile che alcuni cacciatori sparino davvero a qualunque cosa si muova?!?!? Ma sono ciechi? Chi cazz. dà loro il porto d'armi se non riescono a distinguere un gatto?? Io ho il terrore ad andare in giro, ho sempre paura che sparino a me o al mio cane, io non so se some sia possibile avere gente che gira armata a sparare a quello che vogliono

Purtroppo è proprio così, molti cacciatori sparano non appena vedono un movimento, senza accertarsi a chi stanno sparando, perché significherebbe perdere tempo "prezioso", durante il quale l' animale può scappare... questo spiega anche perché spesso si feriscono (o peggio) tra di loro.
Qualche giorno fa hanno sparato ad una cicogna nera, esemplare protetto, che è riconoscibilissima! Incidente o azione volontaria?

Certo che proprio non capisco la caccia... trovo che sia uno "sport" (lo chiamano così?) macabro ed inutile. Ma che divertimento c' è a sparare ad animali indifesi? Se volete misurarvi con la natura perché non andate a caccia a mani nude? Vediamo chi ha la meglio...

Comunque Rosario ti ammiro per quello che stai facendo, spero che i gattini stiano bene!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Purtroppo i cacciatori non sono in via di estinzione, ma in aumento, sono gli animali da loro cacciati che ogni giorno diminuiscono...:cry:
Certo che alcune persone sono proprio animali...ma che dico! Gli animali sono di gran lunga superiori!!!!!!!!!!!!!
Che bastardi, stupidi, str.onzi, cretini, cazz.oni e chi più ne ha più ne metta! Scusate il linguaggio ma ci voleva!:(
Spero che i micetti sela cavino, anche a me sembrano belli grandicelli!:love:
Ciao:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Proprio questa mattina prestissimo, era ancora buio, uno sparo netto, preciso e vicino casa mi ha svegliata, non sono riuscita a riprendere sonno. Purtroppo i cacciatori sparano a qualsiasi cosa in movimento e vivo il periodo di caccia con tanta angoscia, ho paura che qualcuno dei miei mici possa fare la fine del gatto di Rosario.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Beh io condivido la caccia, anzi la codividevo solo quando era allo scopo di procacciarsi cibo, quindi età della pietra e pochissime centinaia di anni dopo, e mi dispiace troppo per il tuo micio, il mio adoratissimo micione (identico ad un Maine coon) ma figlio di una trovatella di qualche anno primo fu ucciso in una trappola per volpi, ci finì dentro con la testa... Povero amore mio..
Per quanto riguarda il riccio, voglio ricordarti che non puoi tenerlo anche se mi chiedo se te lo abbiano detto alla Lipu.
Ma perchè poi alla lipu? non è mica un uccellino!!! Aspetto risposte
 

Federica

Master Florello
L'ho portato subito alla LIPU, si occupano di recupero della fauna selvatica. L'ho trovato un pomeriggio, ci giocavano i bambini, non aveva pace. Alla sera una gazza gli faceva gli agguati e anche il mattino seguente, perciò l'unico posto sicuro era presso la LIPU nel Parco del Ticino, dove assitono uccelli, ricci, scoiattoli...
Non l'avrei MAI tenuto a casa!!! Sta seguendo il programma di reinserimento nell'ambiente selvatico.
Tutto a posto :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti ,e per aver espresso il vostro parere contro la caccia,questi ormai sono diventati i proprietari terrieri di tutte le zone ,con la scusa che pagano il porto d'armi hanno il diritto di entrare in proprietà private ,tagliando recinzione ,o scalando muri ,per poi sparare ,senza nessuna regola ,ed oltre a questo rubano tutto quello che si trova a sua portata ,da uva ,olive ,mele,pere,noci ecc.ecc.ormai con questi ho una guerra aperta ,sparano ai gatti perchè ,come predatori vanno a caccia di conigli disturbano la loro caccia ,quindi secondo il loro parere ******** è normale ,di fatto stà, durante il periodo della caccia scompaiono una marea di gatti e da 18 che vivevano nel mio garden dove ogni giorno mi reco per potar loro da mangiare ,mi ritrovo con soli 5.Comunque la storia malgrado tutto sembra andata a lieto fine,perchè ho visto qualcosa che nell'arco di una vita ,non mi era capitato, mai di vedere ,i piccoli sono stati adottati da un 'altra mia gatta che aveva partorito una settimana prima e li sta curando come fossero i loro figli ,roba da non credere ,gli animani riesco a fare cose che molto probabilmente non fanno gli uomini -Grazie
2nk3rxl.jpg
 

Anna1983

Giardinauta Senior
@ Rosario
Quindi questi esseri sparano ai gatti non per errore ma per "togliere di mezzo la concorrenza"? Allora sono proprio delinquenti fino al midollo!
Io il fucile glielo farei ingoiare.... la caccia è una delle pratiche più abominevoli che ci siano!

Comunque sono contenta che i gattini siano stati adottati da un' altra mamma-gatta, questo sottolinea ancora una volta quanto gli animali siano molto più sensibili di molte persone.
Mia madre dice sempre "non bisogna aver paura degli animali, ma degli uomini", sono pienamente d' accordo con lei!
 

supersonik

Giardinauta
Purtroppo è proprio così, molti cacciatori sparano non appena vedono un movimento, senza accertarsi a chi stanno sparando, perché significherebbe perdere tempo "prezioso", durante il quale l' animale può scappare... questo spiega anche perché spesso si feriscono (o peggio) tra di loro.
Qualche giorno fa hanno sparato ad una cicogna nera, esemplare protetto, che è riconoscibilissima! Incidente o azione volontaria?

Certo che proprio non capisco la caccia... trovo che sia uno "sport" (lo chiamano così?) macabro ed inutile. Ma che divertimento c' è a sparare ad animali indifesi? Se volete misurarvi con la natura perché non andate a caccia a mani nude? Vediamo chi ha la meglio...

Comunque Rosario ti ammiro per quello che stai facendo, spero che i gattini stiano bene!

concordo in pieno con anna!
poi al campo cinofilo dove vado con la mia border a fare agility, c'è un ex cacciatore pentito che è scappato dall'ambiente perchè ha detto che veramente i cacciatori non hanon cuore, soprattutto verso i propri cani (beh questo già si sapeva) e ha visto delle scene veramentre atroci e si è rifuitato di proseguire.
poi parlando ed avendo l'onore di conosce meglio certi soggetti si capisce di quali ignoranza sono fatti e vedi anche che metodi d'addestramento hanno sui propri cani. sentito con mie testuali parole "se si allontana lo riempo di botte, vedrai che la seconda volta sta qui". ah bravissimo. vorrei fare io lo stesso con te... idiota di una persona, ma se ti prendo amano io voglio l'onore di farti provare anche il colalre elettrico e qualasisi altro metodo di addestramento che scomemtto tu useresti sul tuo cane........

cmq mi fa molto piacere sapere che esistono persone ancora buone e di cuore che si prendono cura di animali in difficoltà!!!!!
bravo rosario!

io cmq anni fa ho avuto un riccio trovatello (piccolo ma non da svezzare). l'h tenuto in giardino la mia vicina quando abitavo in campagna, era libero nel terreno ma tutte le sere tornava a mangiare e lei gli dava un po' di tutto. è rimasto la un sacco di tempo!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Che bella notizia :hands13:grande:hands13: la micia generosa che li ha adottati, mi raccomando doppia razione di pappa per lei povera, che sicuramente la prosciugheranno quei mangioni:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Gli animali sono capaci di gesti generosi, che vengono "naturali". Noi umani abbiamo la "ragione" che spesso fa tacere il cuore, il sentimento, ci creiamo mille difficoltà e dubbi, così non facciamo nulla...
Complimenti a mamma gatta!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Anna ,questi sparano ai gatti proprio per eliminare la cocorenza ,anzi molte volte usano del veleno in odore per eliminarli in silenzio,pensa che ben per tre volte ,mi sono scomparsi i cani senza sapere che fine hanno fatto ,ed ogni volta questo succedeva in concomitanza della apertura della caccia
2iik9jt.jpg
2lx7ds9.jpg
2qas77a.jpg
10htueg.jpg
questi sono i grandi predatori
 
Alto