• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto durano i fiori di Ibisco?

L

Lussy

Guest
Cari amici,
ho una piccola pianta di Ibisco disposta in un terrazzo soleggiato. La pianta è fiorita, ma i fiori si aprono per una giornata circa, poi si richiudono e cadono. E' normale?
Io credo di no, ma sono molto inesperta.
:confused:
 
M

mitcha

Guest
E' normale è normale! I fiori dell'ibisco durano un solo giorno ma la fioritura di solito è lunghissima, tutta l'estate!
 
C

chicca

Guest
cara lussy,
sta tranquilla:è assolutamente normale! Il bello dell'ibisco è che di solito ha talmente tanti boccioli che nonostante la breve durata dei fiori,non rimane mai a lungo senza una nota di colore! ciao
chicca
P.S.:io sono una neofita come te,ma sono stata molto contenta di poter essere d'aiuto una volta tanto! (di solito lo chiedo solo! )
ciao
 
L

Lussy

Guest
Grazie mille per le vostre risposte

Per fortuna!!!!
Mi ero già preparata ad un funerale...e non sarebbe il primo visto che il mio pollice non è proprio verde :(
Ancora grazie
 

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Che bello l'ibisco! Ne ho ripreso uno quest'anno dopo molti anni e molti traslochi, e per ora sta magnificamente. Peccato che con i nostri climi inadatti la fioritura sia sparuta: uno-due fiori per volta. Ricordo in Martinica, ho dovuto avvicinarmi a una palla rossa, un ibisco TUTTO fiorito: non credevo ai miei occhi!
 
S

stefis

Guest
Anch'io quest'anno ho scoperto l'ibisco!!Avete capito se ha bisogno di sole? Ho sentito dire che predilige i punti soleggiati, ma i miei stanno benissimo anche nel terrazzo..quasi in ombra!!
Ciao a tutti Stefis
 
Alto