• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto è bello il mio ficus ..

celeste

Giardinauta Senior
Dato che scrivo sempre per lamentarmi, questa volta voglio andare sul positivo: mi sono accorta che il mio vecchio ficus elastica si è proprio fatto bello!
Qualcuno potrebbe obiettare, dato che è tutto storto e squilibrato e non si regge da solo, ma a me piace così, con la sua aria vissuta e vera; non come quelle piante che devi toccarle per capire se sono vere o di plastica.
Se volete vederlo, eccolo qui.
Nell'ultima settimana (forse anche perché mi sono finalmente decisa a dargli un po' di concime) ha messo tantissime foglie nuove dappertutto: alcune bellissime, verdi e lucide, altre un po' storte e malformate, a dire il vero, ma non si può pretendere la perfezione.
C'è persino una gemma sul suo lungo fusto spoglio.
L'unico problema che mi dà, trattandosi di un ficus ricadente / rampicante è come sostenerlo, dato che le cannette quasi non ce la fanno più.

PS Per favore non spostate in piante da interni perché è sempre stato fuori.

T

teresatita

Guest
Bello, Complimenti. Per Sostenerlo Usa Una Canna Di Bambu' Bella Grossa

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Molto carino.
D'accordo con Teresa: usa il bambù o almeno legalo ai tubi che vedo nella foto (però in modo da toglierli rapidamente quando lo giri per fargli prendere luce su tutti i lati)

Alto