• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanti rinvasi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Solo oggi? Qui non ha mai smesso con la pioggia e so anche in città, ma tu abiti proprio in città?

tancredi

Aspirante Giardinauta
Non abito in città ma a mondello in una zona isolata più lontana di mondello,Che vi dico che qua a piovuto solo ieri oggi c'è il sole,spesso quando in città piove qua no o viceversa.
Ci faccio ci faccio

Piera58

Membro dello Staff
Allora abiti a Cinisi, qui diluvia e non mi pare che poi Mondello o qualunque paesino vicino possa avere un clima diverso, possa non piovere ma il sole quando la Sicilia è tutta coperta bah mi da da pensare.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piera, mi fa specie di te :lingua:
..non sai che "ogni quartiere di palermo, ha in dotazione in "stile fantozzi" una nuvoletta e/o un raggio di sole a piacere"? :rolleyes:
Ps. Cit. Dolcemiele-pensiero :D:love_4:

Piera58

Membro dello Staff
Piera, mi fa specie di te :lingua:
..non sai che "ogni quartiere di palermo, ha in dotazione in "stile fantozzi" una nuvoletta e/o un raggio di sole a piacere"? :rolleyes:
Ps. Cit. Dolcemiele-pensiero :D:love_4:

E che ci vuoi fare, io sono una provincialotta, qui in paese non ci sono quartieri e quando piove piove anche da mio suocero.:D:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera insomma piove o c'è il sole???Al mare ci si può andare o no???Non farmi venire fin lì x niente....io voglio fare il bagno,lo sai!!!!ciaooooo

Piera58

Membro dello Staff
Lore.l se vieni al mio paese ti devi portare ombrello e cappotto se vai da Tancredi lì c'è il sole e puoi andare al mare quindi infradito e bikini.

lore.l

Membro dello Staff
Allora vado da lui...il freddo e la pioggia li ho anche qui!!!!Tancredi tu confermi il sole e il caldo da te????ciaoo e grazie

rOHpota

Giardinauta Senior
Mamma mia quanti rinvasi sto facendo,molti vasi ho comprato ma molti,voi?

pure io, sono a metà per quanto riguarda il giardino (potrò mettere tutto in piena terra solo quest'autunno per vari lavoretti da fare..), ma devo ancora pensare a quelle da interno!

per i vasi non ho avuto problemi, in quanto m'ero riempito di piante con la prospettiva di abbellire il garden dei miei, sta uscendo bene e lo sto infittendo visto quant'era asfittico, quindi me ne son avanzati diversi che mi son tornati utilissimi in questa fase!

rOHpota

Giardinauta Senior
puoi iniziare dalle piante che andranno priime in fioritura ...io mi preparo sempre una lista decrescente con eventuali cambi di specie ...poi prendo sempre appunti per le piante sofferenti per il cambio di esposizione ,lo sò sono una pignola e mi piace pianificare sempre tutto ,c'è anche da dire che in questo modo ci si trova avvantaggiati ,e il lavoro sembra molto meno perchè si ha tutto ben chiaro il da fare .

macchè pignola,fai benissimo!anche io ogni tanto m'impongo di esserlo meno,iihihihh
per dirti,ho una lista su pc di tutte le piante che possiedo,con diversi file relativi alla varie esigenze, anche aggiornabili a seconda dei lavori (per le piante più critiche e che magari ho perso in passato, mi segno anche i giorni in cui le annaffio) fatti o da fare, tenere tutto a mente è rischioso :D

frinzia

Giardinauta Senior
veramente non è così strano che piova da una parte della città mentre da un'altra ci sia il sole! A me è capitato spesso che mentre sono a lavoro piove (o c'è il sole) e a casa c'è il sole (o piove)....... ufficio e casa saranno distanti circa 3 km.
...ed è anche vero che neanche 2 settimane fa (anche se solo per 1-2 giorni) abbiamo avuto 29°. Assolutamente clima da spiaggia.

Piera58

Membro dello Staff
Veramente si sta parlando dell'ultima settimana e il mal tempo ha investito tutta la Sicilia. Ora può capitare che dove lavori tu c'è il sole e a casa hai poggia ma il clima rimane uguale, non è che al lavoro stai col prendisole e a casa stai col cappotto.

lore.l

Membro dello Staff
Frinzia anche tu di Palermo???Dimmi che tempo hai così in caso vengo da te se fà più caldo!!!!ciao ciao

frinzia

Giardinauta Senior
Frinzia anche tu di Palermo???Dimmi che tempo hai così in caso vengo da te se fà più caldo!!!!ciao ciao

Beh!!!!....oggi, apparte qualche nuvola mattutiina...è stata una bellissima giornata......per la temperatura ...considerato che secondo me la percezione del caldo/freddo può cambiare da persona a persona....vieni in maniche corte, ma portati comunque un giacchettino....
Tancredi...possiamo fare due giorni da te e due da me???

Piera58

Membro dello Staff
Qui da me ha piovuto tutta la mattinata, anzi diluviato, un pò di sole lo abbiamo visto nel pomeriggio e dal freddo si balla.

Alto