• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quante volte si passano la palla?

Quante volte i ragazzi con la maglia bianca si passano la palla?

  • 12

    Voti: 0 0,0%
  • 13

    Voti: 3 16,7%
  • 14

    Voti: 1 5,6%
  • 15

    Voti: 11 61,1%
  • 16

    Voti: 2 11,1%
  • 17

    Voti: 0 0,0%
  • 18

    Voti: 1 5,6%

  • Votanti
    18

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi mi è venuto in mente di presentarvi questo test sull'attenzione.
Viene spesso presentato dagli psicologi dell'età evolutiva agli studenti per vedere qual è la loro capacità di attenzione e concentrazione.

[video=youtube;vJG698U2Mvo]http://www.youtube.com/watch?v=vJG698U2Mvo[/video]

In pratica si tratta di contare quante volte i ragazzi con la maglietta bianca si si passano la palla.
Mi raccomando, contate bene!
 

laura.81

Giardinauta
15...ma ho fatto caso al gorilla solo mentre andava via, l'ho visto con la coda dell'occhio...:martello::martello::martello:
 

mazinga

Master Florello
e non l'hai riconosciutoooo?
eccolo
rsz_la_bella_e_la.jpg
 

Federica

Master Florello
Adesso sì, gli occhi sono i suoi!!!! ahahahah!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il gorilla continuava a stare nel mezzo specialmente all'inizio....:fifone2::astonished:
 

Green95

Fiorin Florello
eeeeeeeeeeh ma non vale :martello2
1°non avevo letto bene(ho contato anche quelli con la maglia nera)
2° la risposta c'era dopo!
Bacchett :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, vedere il gorilla ha lati positivi e i lati negativi.

Certamente si ha mancanza di attenzione sul soggetto principale. Però si notano cose che altri tralasciano, perchè troppo concentrati.

Per esempio i bambini dislessici o con disturbi dell'attenzione capita che smettano di contare quando passa.
Come ho detto, sotto alcuni punti di vista è positivo, sotto altri no.
 
K

Kelly Genova

Guest
AhAh io ho visto il gorilla,ma mi disturbava,pensavo tirasse coi neri...... :crazy: Però ho contato giusto! :D Mazi sei incorreggibile!!:eek:k07:
 

steff

Florello
Ma i pensa ,io non lo avevo visto il gorilla la prima volta ...ho dovuto rivedere il video senza contare i giri di palla .
 
Alto