• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanta acqua esce dai miei irrigatori in 1 minuto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Il prato ha la forma di un quadrilatero (pensa all'unione di un triangolo rettangolo con un triangolo scaleno) e gli irrigatori operano tutti a 180 gradi.
se è un quadrilatero e hai tutti gli irrigatori a 180°, vuol dire che hai in totale 4 irrigatori posizionati a metà di ognuno dei 4 lati, giusto?

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ok, ora mi è tutto chiaro!! :eek:
è normale che il tuo impianto non sia uniforme e regolare come distribuzione acqua: è completamente sbagliato il posizionamento degli irrigatori!:muro:

automedonte

Aspirante Giardinauta
Il posizionamento è giusto altrimenti li avrei spostati.
Detto quello, cosa c'entrano tutte le ultime domande col fatto che il barattolo non è il contenitore più idoneo per la verifica empirica?

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Facciamo un attimo chiarezza:
1. non conosco il sistema clabler colibrì,nè tantomeno mi interessa conoscerlo essendo materiale destinato al fai da te, ma a me risulta comunque errato il posizionamento degli irrigatori: se tu dici che è giusto, spiegami il perchè.
2. Le domande che ti ho fatto erano perchè volevo capire la tua situazione e cercare di aiutarti: se ti ho recato disturbo, mi faccio da parte...come spiegato prima a me interessa poco del sistema colibrì, tanto meno del tuo impianto irrigazione...

Che questo sia ben chiaro! :burningma

automedonte

Aspirante Giardinauta
1) il perché, è che il sistema è fai-da-te.
Se è fai-da-te per il posizionamento è fai-da-te anche per il RI-posizionamento, quando si apre il rubinetto per controllare eventuali errori.
Il bello di un sistema fai-da-te è che si può modificare in pochi minuti.
2) di quale aiuto parli, esattamente? io, non ho mai chiesto aiuto.

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
1. :eek: non ci siamo proprio!
non è che siccome è un sistema "fai da te", puoi decidere tu a tuo piacimento dove mettere gli irrigatori: ci sono delle regole da rispettare per far sì che il risultato ottenuto alla fine sia corretto.
2. hai ragione...non hai chiesto aiuto quindi chiudo la discussione tanto sia a me che a te non interessa la cosa. Se hai bisogno di altre info riguardo il tuo impianto NON chiedere qui ma chiedi direttamente a claber! :burningma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto