• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando tagliare le siepi

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho due siepi di Lauro che fan da confine col mio vicino e gradireisapere quando e' o sono i periodi migliori per tagliarle considerando che per impegni di lavoro ho grosse difficolta' di tempo libero se non le ultime due settimane di agosto.
Grazie a tutti
R.claudio:hands13:

scardan2

Maestro Giardinauta
Io taglio a novembre, nel ponte di tuttisanti e a aprile, nelle vacanze pasquali: è una pianta che getta molto e va tagliata almeno 2 volte l'anno.
Ma in realtà puoi tagliarla quando vuoi, evitando come regola i mesi caldi. Tagliare la sera è meglio, se poi il giorno dopo è prevista pioggia è l'ideale.

Contando che ancora oggi -almeno qua- non si arriva a 15 gradi, puoi tagliare anche adesso.
Il lauro è una pianta che anche se la tagli male non l'ammazzi mai.

Alto