• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

QUANDO SOSTITUIRE CINGHIE E PULEGGE RATTORINO

ANDREAESTATE3084H

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
ringrazio per questo ottimo forum
volevo porre questa domanda: ho un trattorino stiga modello estate 3084 h idrostatico
secondo voi, ogni quanto sarebbe meglio cambiare le cinghie (sia della trazione sia del piatto lame)?
chiedo questo in quanto a distanza di 3 anni ho dovuto di nuovo sostituire le pulegge e cuscinetti, in quanto strappandosi la cinghia le ha danneggiate
e visto il costo dei pezzi di ricambio chiedo come posso evitare che risucceda il problema (secondo me già dopo 3 anni è presto...)
probabilmente ho un metodo di utilizzo del trattore che lo usura in breve tempo (le lame mi sono durate 5 anni - non uso mulching)
questo forse è causa del fatto che lo uso su terreno non perfettamente dritto (buche etc...)
mi è stato suggerito di tagliare l'erba ad un livello più alto in modo da non sforzare il trattorino
avete altri consigli per fare in modo di non essere costretto a cambiare cinghie/pulegge/lame già dopo breve tempo?
ps: non lo lavo mai con l'acqua
grazie a tutti
Andrea
 
Alto