• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando sono vivo

R

RINO

Guest
Quando non mi lascio prendere dalla frenesia di questa vita che ci circonda,quando riesco a volgere lo sguardo al di la del semplice cartello stradale , quando riesco a non pensare a tutti i miei problemi , quando riesco ad ascoltare i suoni di quel poco di natura che ci circonda mi accorgo di essere vivo!
rino122.jpg

Accorgersi del sorgere del sole , quante volte mai l'ho fatto? eppure questo spettacolo l'ho fotografato una settimana fa , quando sentendomi vivo ho deciso di prendermela calma, e chissà cosa avrà pensato lui , sua maestà il sole colui che da miliardi di anni non manca mai ad un appuntamento , penso l'abbia capito che mi sono accorto di lui, eppure è scontato che non manca mai un'appuntamento ma anche lui un giorno mancherà , certo fra molto molto tempo , ma succederà e visto che tutto ha una fine sono contento quando riesco a sentirmi vivo!
Un bacione
Rino

C

Crazy Horse

Guest
Rino sei una persona speciale e spero veramente di poterti conoscere
Come fotografo sei insuperabile
Ciao

Asclepias

Giardinauta Senior
Complimenti, Rino. Fa proprio bene stimolarsi, guardarsi dentro, arricchirsi di sensazioni ed emozioni. Ci vuol così poco e, sapete, non costa niente!

T

TEX

Guest
La tua professionalità in campo fotografico non è cosa a me sconosciuta , ma al di la di questa splendida foto è vero ciò che dici forse ci accorgiamo tardi del tempo che buttiamo via oggi
Una saluto a casa

Scatolina

Guru Giardinauta
Wow Rino :eek:
che bella foto.... ma soprattutto, che bel pensiero!
Sai ultimamente mi capita parecchie volte di fare considerazione di questo genere... E cosi mi ritrovo sempre meno a correre e sempre piu a godermi le piccole cose ;)

Scat

A

ariarossa

Guest
Sono felice di essermi iscritta!!! Grazie Rino delle tue foto ma soprattutto perchè ci dai l'opportunità di riflettere!!!
ariarossa

M

marge

Guest
Rino, il tuo è un bellissimo pensiero e la foto è stupenda!
Ricordo con piacere anche un "momento blu" che aveva descritto con profonda suggestione Alex (a proposito... dov'è Alex?).
Signori cari, credo proprio che siano riflessioni come questa quelle che maggiormente ci riuniscono al Creato e che ci fanno sentire in sintonia perfetta con gli elementi della Natura!
A me personalmente questi momenti speciali e preziosi capitano abbastanza spesso, perché è una cosa che ho cercato e voluto io fermamente! In sostanza ho fatto sì che la mia anima raggiungesse il mio corpo (non so chi abbia coniato questo pensiero bellissimo, ma mi piace immensamente!): la mia anima era rimasta indietro e non riusciva più a "sentire" e a "vedere" più nulla, presa com'ero a districarmi tra mille e uno impegni quotidiani! Ora riesco a quasi a "sentire" le cose intorno a me in modo diverso... sento addirittura le piante quando mi chiedono qualcosa :D , o "vedo" colori, sfumature, nuances che prima non immaginavo nemmeno ci fossero! Credo proprio che questa cosa si chiami sensibilità... e per me, direi, è una scoperta relativamente recente!
Grazie, Rino!

Paola-Luna

Florello
ehi Rino...... crisi esistenziale primaverile? Ti capisco, a volte capita.....a tutti.....basta fermarsi e guardarsi attorno, o guardare il sorgere o il tramontare del sole, le stelle di notte, l'acqua del torrente, il silenzio della notte, i bimbi che crescono, i fiori che anno dopo anno rispuntano, le nuvole che passano indifferenti a tutti i nostri problemi...... la primavera che ogni anno ritorna!

R

RINO

Guest
Il punto della mia riflessione e che si corre troppo anzi veramente troppo eppure sono in questo perverso meccanismo che non so come uscirne!
Prima di aricambiare il lavoro avevo più tempo la mattina! riuscivo a farmi le mie tecniche di respirazione alla finestra e stavo bene tutto il giorno, ora mi dimentico anche di respirare! allora mi accorgo che mi manca il tempo di vivere
Ciao

taty

Giardinauta Senior
Non farlo...per l'amor del cielo ...no....piuttosto rinuncia a 10 minuti di qualcos'altro...ma non dimenticarti della tua anima....va nutrita....anche solo per poco al giorno...
è bello condividere queste cose....complimenti..perchè non tutti ci riescono...
Taty

T

Tania

Guest
Ciao Rino!
beh, credo che siamo in molti ad avere lo stesso problema... sempre di corsa, e quando non lo facciamo fisicamente con la mente siamo già oltre ... perdendoci il presente! quei piccoli momenti magici dove rigerarci...
Forse bisognerebbe più spesso dire no... o non so... sono sulla stessa barca... e ti capisco!!!
Comunque sia la foto é stupendaaaaa!!!

Ciao, Tania

Asclepias

Giardinauta Senior
Caro Rino, non so quanti hanni tu abbia, né cosa fai, né le tue esigenze. Capisco che i "lumbard" corrrono, corrrrono, corrrrrono per produrre (mentre magari i "terroni" dormono e vivono a sbafo, ma questo è un altro discorso), guadagnare e mantenere la "locomotiva" d'Italia. Ma le tue parole "dimentico di respirare e mi accorgo che mi manca il tempo di vivere" sono moltissimo preoccupanti e sociologicamente interessanti.
E i tuoi terricci, i biofrullatori, i peperoni dove li metti, non ti interessano più? Fermati un momento, fai una bella passeggiata sul magnifico lago che hai a portata di mano, raccogliti un poco (ti consiglio una discesa a Santa Caterina Dal Sasso). Dai un calcio a quanto non è veramente utile, necessario, godi della semplicità di quell'alba o dei primi germogli di primavera o della stima di tanti amici in tutta Italia, "jetta a mmare 'e guaie", non leggere i giornali, non guardare la televisione. Goditi te stesso e chi ti sta vicino. Respira, respira. Ciao un abbraccio

Alto