• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando si dice che non c'è mai fine al peggio...per Boba

RosaeViola

Master Florello
Dunque dunque...Giorni fa, ero a Gavardo, piccolo e ridente comune (molto ridente come potrete notare) abbastanza vicino a Salò, ma non ancora sul lago.
Passo con l'auto e che vedo??? :eek:
Vedo questi...:storto:


new_2_6_2006001.jpg





new_2_6_2006002.jpg





new_2_6_2006003.jpg



Ho inchiodato la macchina, sono scesa e ho scattato, pensando a te Boba, che tanto li ami.
Questi non sono i soliti Biancaneve e i Sette nani, ma un'allegoria (per usare un eufemismo) del Giuan padan (Giovanni padano n.d.r.).
D'altro canto questa è la Padania e così...

Ma quando appunto avevo appena finito di pensare che se non altro questa era una variazione trash del trash dei personaggi della fiaba in questione, ecco che allungo lo sguardo e che ti vedo?

Ecco, appunto, come non detto...ma giusto per non farsi mancar niente e per non far torto a nessuno...:rolleyes: :martello:

new_2_6_2006004.jpg




new_2_6_2006005.jpg



Facciamoci coraggio Boba, va...:embarrass
 
C

cerchina

Guest
però è carina la biancaneve appoggiata al tronco come una peripatetica...
con dietro un po' di nani (tipo magnaccia o clienti..):eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
cerchina ha scritto:
però è carina la biancaneve appoggiata al tronco come una peripatetica...
con dietro un po' di nani (tipo magnaccia o clienti..):eek:k07:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...Oddio cerchina, mi sto sbellicando!!!
Ahahahahahahahahhh...Biancaneve una peripatetica!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
AcquaSole ha scritto:
....inquietante....


...già, inquietante.
Chissà cosa verrebbe fuori se qui, degli studiosi, facessero una ricerca per capire il grado di civiltà di un popolo basato su come arreda i propri giardini...:storto:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Alla fine i gusti son gusti e ognuno è libero di fare quel che vuole... ma io me la rido lo stesso
Puh ah ah ah ha ahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

nenne46

Giardinauta Senior
Perchè prendersela con i nanetti!

Non capisco perché prendersela tanto con i poveri Giuanin o con le Sdzore (parola bolognese della mia infanzia e quindi con so come si scrive: significa la padrona di casa col mattarello in mano per darle al marito ai figli e ai lavoranti).:eek:k07:
In fondo gli abitanti della villetta così hanno risolto i problemi di giardinaggio: i nanetti non crescono, non perdono foglie o fiori, non bisogna annaffiarli. Hanno anche soddisfatto un bisogno insopprimibile di giochi: evidentemente non hanno avuto abbastanza regali da bambini:hehe: .
Scusa, Rosaeviola, hai sempre la macchina fotografica a portata di mano?Dovremmo imparare da te io e Celeste visto che perfino quando siamo andate al Roseto di Roma ce ne siamo bellamente scordate.:martello: :lingua:
Ti invidio in ogni caso: quando sono in coda nel traffico mi isolo e spengo i contatti del cervello per non incavolarmi di brutto con gli arroganti in seconda fila, i SUV, il sindaco, il governo:burningma
:hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Lui ha il fiasco in mano, lei un'espressione soffertamente corrucciata, "Giuan quand'è che la pianti col vin?". Sono l'equivalente mummificato di una telenovela sul Lago, altro che frivolezze giardinistiche....
 
M

Mary74

Guest
A me lei sa tanto di suocera ....
Certo che con il buio trovarseli lì dev'essere inquietante...brrrrrrr
 

Clorophilla

Florello
direi che per quanto bruttini il loro scopo è raggiunto: ci stanno facendo ridere no? :lol: Mi è simpatica la facciotta del Giovannone....:D
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
possso? davvero posso?

pur di avere una casa come quella che si intuisce in un posto come quello, io nel giardino sono disposta a metterci Biancaneve, 14 nani, Giuan, Meneghino e la Cecca, i leoni che ho visto a Chiavenna, la Venere di Milo e pure lo scarpone da montagna come portafiori ............
 

Oleander

Guru Giardinauta
....ROSA la prossima volta che passi da quelle parti, lascia nella buca un bigliettino coll'indirizzo di g.it....il prato porello è in condizioni pietose...:D
 
A

ambapa

Guest
Oleander ha scritto:
....ROSA la prossima volta che passi da quelle parti, lascia nella buca un bigliettino coll'indirizzo di g.it....il prato porello è in condizioni pietose...:D

...per non parlare poi dell'assenza assoluta di colore...nemmeno una piantina fiorita...:astonishe
 

elleboro

Florello
io sono milanese doc, ma quella del Giuan padan, non la conosco. Mi dite che personaggio era e dove viene ricordato, di solito?

Ornella: ti sei dimenticata la ruota del carro, la carriola piena di fiori, il pezzo di tronco scavato a far da vaso.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Rabbrividiamo.:eek: :eek: :eek: :eek:
Qui si mescolano tradizioni popolari con quelle made in U.S.A. della Disney...
Anche se devo dire che in questo caso c'è anche una certa dose di imitazione, perchè la biancaneve raffigurata appoggiata all'albero è bionda, mentre tutti sanno che la vera biancaneve da giardino (che è quella del cartone Disney) in realtà è mora. Quindi i casi sono due: o quella è una volgare imitazione trash di una cosa già di per se Trash, oppure..... quella è Cenerentola, e non Biancaneve....
Il mistero si infittisce......:fifone2:
 
M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:
Quindi i casi sono due: o quella è una volgare imitazione trash di una cosa già di per se Trash, oppure..... quella è Cenerentola, e non Biancaneve....
Il mistero si infittisce......:fifone2:

Azz :eek: Perversi! :eek:
Cenerentola che se la fa con i nani ! :eek: Aveva ragione Cerchina!
 
C

cerchina

Guest
e allora beccatevi questa:
1602LasignoraValenti.jpg
[/IMG]
che effettivamente è mora come da tradizione.:eek:k07:
 
Alto