• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando si dice che non c'è mai fine al peggio...per Boba

RosaeViola

Master Florello
Scusa, Rosaeviola, hai sempre la macchina fotografica a portata di mano?Dovremmo imparare da te io e Celeste visto che perfino quando siamo andate al Roseto di Roma ce ne siamo bellamente scordate.

Ehm, sì nenne, da un anno a questa parte giro con la digitale in borsa. :D
 

RosaeViola

Master Florello
Ornella.48 ha scritto:
possso? davvero posso?

pur di avere una casa come quella che si intuisce in un posto come quello, io nel giardino sono disposta a metterci Biancaneve, 14 nani, Giuan, Meneghino e la Cecca, i leoni che ho visto a Chiavenna, la Venere di Milo e pure lo scarpone da montagna come portafiori ............


:lol: :lol: :lol: ...grande Ornella!!!
 

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Lui ha il fiasco in mano, lei un'espressione soffertamente corrucciata, "Giuan quand'è che la pianti col vin?". Sono l'equivalente mummificato di una telenovela sul Lago, altro che frivolezze giardinistiche....

Un vero psicodramma padano-lacustre! :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Ba_Cicc ha scritto:
Alla fine i gusti son gusti e ognuno è libero di fare quel che vuole... ma io me la rido lo stesso
Puh ah ah ah ha ahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Che ognuno posso fare quel che vuole è assodato, però appunto, quanto ridere...:lol: ...per non piangere...:cry:
 

crica

Giardinauta Senior
Voi ridete....ma il nostro cementista di fiducia ha una "sezione" delle sue lavorazioni di stampaggio nanetti, veneri di milo, discoboli, giuanin, aquile, animaletti....che sua moglie dipinge a spruzzo ogni santo giorno!!! C'è un magazzino intero strapieno e dovete vedere come vanno a ruba!! Un giorno vi posto la foto della signora che si diletta con i colori....
 

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
io sono milanese doc, ma quella del Giuan padan, non la conosco. Mi dite che personaggio era e dove viene ricordato, di solito?

Johann (o Giuan) Padan e la descoverta delle Americhe, di Dario Fo ma anche altre piece teatrali con lo stesso personaggio.
 

RosaeViola

Master Florello
boba74 ha scritto:
Rabbrividiamo.:eek: :eek: :eek: :eek:
Qui si mescolano tradizioni popolari con quelle made in U.S.A. della Disney...
Anche se devo dire che in questo caso c'è anche una certa dose di imitazione, perchè la biancaneve raffigurata appoggiata all'albero è bionda, mentre tutti sanno che la vera biancaneve da giardino (che è quella del cartone Disney) in realtà è mora. Quindi i casi sono due: o quella è una volgare imitazione trash di una cosa già di per se Trash, oppure..... quella è Cenerentola, e non Biancaneve....
Il mistero si infittisce......:fifone2:


:lol: :lol::lol:...Ma dimmi Boba, cos'hai provato aprendo le immagini?
Un rimescolamento? Nausea? Orrore? :fifone2:
 

RosaeViola

Master Florello
Oleander ha scritto:
....ROSA la prossima volta che passi da quelle parti, lascia nella buca un bigliettino coll'indirizzo di g.it....il prato porello è in condizioni pietose...:D

Non mancherò, caro erborista! :D
Ma credo comunque che, dato il calpestio del prato, quelli saranno esiti permanenti...Che vuoi Ole, dovrà pur passeggiare la nostra peripatetica Biancaneve e vogliamo parlare di quanto andrà su e giù per il prato, la matrona col mattarello aspettando il coniuge che rientra sbronzo dal trani? :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
crica ha scritto:
Voi ridete....ma il nostro cementista di fiducia ha una "sezione" delle sue lavorazioni di stampaggio nanetti, veneri di milo, discoboli, giuanin, aquile, animaletti....che sua moglie dipinge a spruzzo ogni santo giorno!!! C'è un magazzino intero strapieno e dovete vedere come vanno a ruba!! Un giorno vi posto la foto della signora che si diletta con i colori....

Beh Crica, ci dovrà pur essere qualcuno che fabbrica questi orrori!!! :fifone2:
Poveracci anche loro...:squint: :lol:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ora mi è un po' passato l'odio per le statuette, visto che se ne vedono tantissime in giro. Però il senso di avversione mi si scatena comunque, e ora che sento parlare di perversioni, mi viene in mente che la prossima volta che trovo tali statue in un giardino, vorrei tanto spostarle, e far loro assumere posizioni equivoche.
Sai la reazione dei prorietari, al mattino quando aprono la porta??????
 

california

Florello Senior
........
sm94.gif
 
M

Mary74

Guest
boba74 ha scritto:
la prossima volta che trovo tali statue in un giardino, vorrei tanto spostarle, e far loro assumere posizioni equivoche.
Sai la reazione dei prorietari, al mattino quando aprono la porta??????
:lol: :lol: :lol:
 

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Ehh vabbè Ambapa, ma che scoperta!
Qui siamo in Padania, terra di uomini e donne vere, mica leziosi e smorfiosi giardinieri questi!
Qui è tutta sostanza...tsè, fiori...I fiori mica si mangiano!!!

Oh, guarda che a me il mio vicino di casa lo dice sempre eh? :lol:

Ocio bionda :cool3: a come parli dei padani :cool2: (dimmi almeno che sei bionda!):D :lol: :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Daria, perchè, che ho detto dei padani?
Bisogna conoscerli a fondo, gli abitanti di questa striscia di terra, per capire che queste loro esternazioni giardinicole hanno dei fondamenti in un passato duro, rozzo e crudo.
Non era un insulto, ma una semplice constatazione.
Qui, vedere gente come noi che si scanna da mane a sera, per coltivare piante che non si possono mangiare, è spesso visto come un'eccentricità e anche un po' stupida.
Mica ci si deve offendere di fronte a certe verità...purtroppo.

Ah, dimenticavo...sono somaticamente una persona che somiglia molto più ad una marocchina che ad una nordica, ma posso assicurarti che vengo da un nord che è più nordico del tuo...:lingua: :lol:
 

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Daria, perchè, che ho detto dei padani?
Bisogna conoscerli a fondo, gli abitanti di questa striscia di terra, per capire che queste loro esternazioni giardinicole hanno dei fondamenti in un passato duro, rozzo e crudo.
Non era un insulto, ma una semplice constatazione.
Qui, vedere gente come noi che si scanna da mane a sera, per coltivare piante che non si possono mangiare, è spesso visto come un'eccentricità e anche un po' stupida.
Mica ci si deve offendere di fronte a certe verità...purtroppo.

Ah, dimenticavo...sono somaticamente una persona che somiglia molto più ad una marocchina che ad una nordica, ma posso assicurarti che vengo da un nord che è più nordico del tuo...:lingua: :lol:
Naturalmente scherzavo... il mio adorato suocero quasi quasi strappava i fiori che mia suocera tanto amorevolmente tentava di coltivare, ovvio che lei senza troppo scomporsi glielo impedisse, certo è che i suoi pomodori varietà "cuore di bue" che coltivava sulle sponde del lago d'Iseo "pota!!!" fossero deliziosi, un pò meno i fiori della nonna, ma questo è stato stabilito fosse puramente casuale :D
Niente bionda allora, mmmm troverò qualcos'altro, ci penso:eek:k07: :) :)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Beeeelli i pupazzetti del presepe:eek: o mi sbaglio???:martello: .
Sara' che son rimasti li' dall'ultimo natale, e mi sa che bisogna citofonare ai padroni di casa : no aspetta ho capito , quelli sono l'antifurto e capirai quando i ladri si vedono ste sagome ...di notte:lol: :lol: :lol:
 
Alto