• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando seminare

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ...mi sono appena iscritta a questo forum:inc:
ho un problema ...anzi 4...ho comprato dei
semi di Lino blu,
semi di Dames Rocket ,
semi di Red hot Poker e
semi di Nicotiana Heirloom
ma non so quando piantarli...ho cercato un pò in giro ,ma non ho trovato niente!!
Qualcuno può aiutarmi?:(
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao ,sono di nuovo io...grazie alle tue indicazioni ,Lara sono riuscita a trovare sia quando seminare la
Kniphobia uvaria che l'Hesperis matronalis.
Grazie ancora...adesso devo cercare le altre 2
 
W

wanda.cavecchia

Guest
quando seminare la canna d'india

Da poco sono entrata nella categoria di chi ha un terreno su cui costruire un giardino e sono quindi assolutamente inesperta. Nella primavera del 2005 ho piantato dei bulbi di canna d'india ottenendo una splendita fioritura. In autunno li ho raccolti (erano diventati tantissimi) li ho puliti e conservati al fresco e in luogo asciutto. In aprile li ho ripiantati e sono marciti. Cosa ho sbagliato.:storto: :storto: qualcuno può aiutarmi. :hands13: :froggie_r :love_4:
 
Ultima modifica di un moderatore:

faxstaff

Giardinauta Senior
Ciao ,sono di nuovo io...grazie alle tue indicazioni ,Lara sono riuscita a trovare sia quando seminare la
Kniphobia uvaria che l'Hesperis matronalis.
Grazie ancora...adesso devo cercare le altre 2

per la nicotiana puoi fare riferimento alla semna della Nicotiana tabacum o della Nicotiana sylvestris , in pratica basta seminarli in primavera appena la temperatura supera i 15C o ancora menglio in luogo riparato ad una temperatura di compresa tra i 20 e i 27C° . i semi non vanno coperti di terra e per germinare necessitano di luce.. poi possono essere trapiantati nel vaso definitivo o in giardino verso fine maggio e fioriscono da luglio in poi.
una volta raccolti i semi se tagli gli steli a volte rifioriscono ancora.

per il lino puoi (la tua doverebbe essere linum alpinum) fare riferimento al Linum grandiflorum la scheda la trovi su questo stesso sito http://www.giardinaggio.it/giardino/annuali/annualisingole/linum/Linum.asp

saluti Fax
 
Ultima modifica:

faxstaff

Giardinauta Senior
Da poco sono entrata nella categoria di chi ha un terreno su cui costruire un giardino e sono quindi assolutamente inesperta. Nella primavera del 2005 ho piantato dei bulbi di canna d'india ottenendo una splendita fioritura. In autunno li ho raccolti (erano diventati tantissimi) li ho puliti e conservati al fresco e in luogo asciutto. In aprile li ho ripiantati e sono marciti. Cosa ho sbagliato.:storto: :storto: qualcuno può aiutarmi. :hands13: :froggie_r :love_4:
personalmente io non li sterro i rizzomi di canna, mi limito a tagliare a zero le Fogle e a pacciamare (coprire con foglie,paglia o altro ) puntualmente rispuntano a primavera senza problemi, anzi ogni tanto devo eliminarne un bel po onde evitare che invadano il giardino (quello della madre della mia compagna, io purtroppo o solo un grande terrazzo :cry: )

saluti Fax
 

gattina

Aspirante Giardinauta
per la nicotiana puoi fare riferimento alla semna della Nicotiana tabacum o della Nicotiana sylvestris , in pratica basta seminarli in primavera appena la temperatura supera i 15C o ancora menglio in luogo riparato ad una temperatura di compresa tra i 20 e i 27C° . i semi non vanno coperti di terra e per germinare necessitano di luce.. poi possono essere trapiantati nel vaso definitivo o in giardino verso fine maggio e fioriscono da luglio in poi.
una volta raccolti i semi se tagli gli steli a volte rifioriscono ancora.

per il lino puoi (la tua doverebbe essere linum alpinum) fare riferimento al Linum grandiflorum la scheda la trovi su questo stesso sito http://www.giardinaggio.it/giardino/annuali/annualisingole/linum/Linum.asp

saluti Fax

Ciao grazie x per le dritte...ho visto il tuo album..Wow è fantastico il tuo terrazzo in tutti i mesi dell'anno!!!
Ciao:Saluto:
 
Alto