Ok, allora vai tranquillO!grazie mille comunque sono un uomo
Probabile che ne risentano di più se poti oggi e da domani la temperatura va sottozero per diversi giorni... :squint: Vedi te nella tua zona cosa vi aspettate; io ho potato da diverse settimane, ma sapevo che non ci sarebbero state gelate per diversi gioni... k07:il problema e che i buttoni iniziano a ingrandirsi e le gemme che andrebbero lasciate credo ne risentano o mi sbaglio
Guarda le previsioni del tempo! :slow: Non so dove stai esattamente tu, qui da me sono previste gelate per i prossimi giorni... k07:come fo a saperlo se domani sara gelata o no??? e per quanti gg dovrebbero stare per essere al sicuro???
Meglio che niente è anche il tessuto non tessuto (non un telo di stoffa), se proprio non puoi rimandare...perche se poi le poto e la notte gli metto un telo sopra che ne dite
Personalmente non mi preoccupavo per la fioritura, quanto proprio per i rami "feriti" ; se gela subito dopo la potatura si formano "ghiaccioli" di linfa sulla superficie del taglio :squint:, con possibile necrosi per cui sarebbe bene che riuscisse ad asciugare il taglio prima di subire nuove gelate......
Tizzy vai tranquillo, se non va per lo meno a -6/ -7 ° C la fioritura è garantita.
...
Personalmente non mi preoccupavo per la fioritura, quanto proprio per i rami "feriti" ; se gela subito dopo la potatura si formano "ghiaccioli" di linfa sulla superficie del taglio :squint:, con possibile necrosi per cui sarebbe bene che riuscisse ad asciugare il taglio prima di subire nuove gelate...
Capisco, comunque per rinforzarle ed infoltirle ti consiglio di potare lo stesso così basso. k07: In questo modo le piante ricacceranno molti più rami e molto più forti.sono deboluccie perche le ho acquistate e invasate a settembre comunque dopo la potatura gli devo fare anche qualche trattamento per migliorare la cresita e la fioritura grazie di tutto