• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando piantare Dionea

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tt. Sto comprando su eBay dei semi di Dionea :ciglione: e vorrei sapere qual'è il periodo preciso per piantarle. Dove abito io ora c'è molto sole e le temperature arrivano ai 25° circa. Vorrei sapere inoltre quanto costano lo sfagno e la perlite più o meno. Ciao a tt e grazie!!

renatopero

Aspirante Giardinauta
ciao!
prima di tutto spesso su ebay ti becchi delle truffe,perchè molto frequentemente ti vendono dei semi di basilico per quelli di dionea.
il periodo credo che sia gennaio-febbraio,ma con un'adeguata stratificazione artificiale anche ora dovrebbe andare.
lo sfagno non è indispensabile e puoi chiedere a qualche privato qui sul forum se ne ha da vendere,per la perlite idem!
buona fortuna!
rena

Alto