• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando innaffiare??

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un problema al mio prato (circa 400mq), ovvero si sta seccando ed ingiallendo in alcune zone.
Io innaffio la sera alle ore 20.00 per circa 20min. È giusto o sbagliato innaffiare la sera?? Meglio il mattino??

Nb.
innaffio la sera perché non ho il timer e non riesco a farlo partire alle ore 6.00 del mattino.
Grazie spero che riesca a risolvere il prob al prato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

higuain

Giardinauta
Gianni, Il buon senese ha ragione, mai innaffiare di sera, ma se hai la possibilità di postare qualche foto potremmo esserti maggiormente di aiuto.:)

giannifranz

Aspirante Giardinauta
8d9443e7043c3a12ca3cb786d0eaaf33.jpg
bd11d7b2a21699f2fe0bd07d88c8d428.jpg
220109926dba50ab4f10f6947fd0149d.jpg
dcb2f2ffcb07bafab22125de7b2916a0.jpg
ead9d6ef257c3ecdbb37924f0b07f9bf.jpg
d72df590d79c07d5c5d303932b81ae7d.jpg

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Questo è il mio prato...
La prima foto è di circa un paio di mesi fa...prima di cominciare a seccare l'angolo malconcio

higuain

Giardinauta
Dalle ultime 3 foto si vede che in quella zona è arrivata troppa acqua, non solo per colpa tua (20 minuti??@@!!), ma anche a seguito della forti pioggie venute giù nel periodo pasquale nella tua zona, creando ristagni che inevitabilmente hanno affogato gli steli. Per le zone nelle prime foto, cerca di togliere quel secco con un rastrello per far arrivare piu luce e piu' aria. Per le zone allagate dovrai sicuramente porre rimedio al problema ristagni, segui queste info http://forum.giardinaggio.it/il-prato/162403-tecniche-per-evitare-il-ristagno-dacqua.html , solo dopo dovrai effettuare una ricca trasemina.:)

Ultima modifica:

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Higuain scusami mi sono dimenticato di dirti che 20 min perché uso una tradizionale pompa con idrante circolare (quello che va a scatti prima in senso orario e poi antiorario)...
Sto cercando di fare un sistema di irrigazione ma vorrei farmi consigliare sui materiali (vorrei risparmiare un po' perché il mio giardino è troppo esteso)...tipo fai da te, acquistando prodotti specifici come quelli claber.
Intanto grazie lo stesso

Alto