Quasi impensabile che ci sia di nuovo del feltro, fai foto.Perdona Filippo dimenticavo di chiedere.
Lo scorso autunno ho defeltrato con le lame. Ora c’è di nuovo del feltro.
Uso ancora le lame o cambio e metto le molle?
Grazie,
Daniele
ciao Filippo. ho sentito che dal 21 è previsto un nuovo calo delle temperature. consigli di aspettare fine mese per partire con arieggiatura, concimazione e semina?Attendi che il prato inizi a rinverdire e crescere in modo autonomo.. Dato il clima di quest'anno (siamo ben in ritardo coi tempi) direi non prima di metà mese o addirittura ultima decade.
Io ho approfittato della splendida giornata di oggi per fare un giro di antigerminello visto che per i prossimi giorni sono previste nuove piogge poi per il resto aspettiamo che i nostri"maestri " ci diano il viaQuindi aspettare, a questo punto, anche per l'antigerminello. Io lo metto appena dopo l'arieggiatura...confermate?
L'antigerminello è un discorso a parte, puoi darlo indipendentemente dalle temperature, seguendo semplicemente i picchi germinativi delle infestati.
Scusate.... posso chiedere anch'io per non aprire una nuova discussione???
Vorrei anch'io usare l'antigerminello adesso,ma non so su che prodotto orientarmi...consiglio PLEASE
Poi le infestanti già presenti vanno trattate a parte con selettivo ???
Se si, prima o dopo l'antigerminello?
Grazie.
Ciao a tutti, aggiungo qui una domanda per non aprire una nuova discussione.
Dato l’antigerminello, quanto tempo al massimo si può lasciare sul prato prima di bagnare, visto che è fotosintetico?
Grazie.
Ma quanto tempo deve passare minimo per poi fare una trasemina da quando uso l'antigeminello???
AH!!!! Allora è già tardi, vorrei traseminare a fine mese.Finché non finisce l'effetto (2-3 mesi). Se crescono i tuoi semi crescono anche quelli delle infestanti, oppure nessuno dei due, il concetto è quello.