• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando apro il rubinetto, l'acqua esce da ogni spruzzatore

Ross64

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un timer ORBIt 1 Dial Hose Faucet e ho fatto costruire un impianto di irrigazione per un piccolo giardino.
L'impianto ha regolarmente funzionato per un paio di giorni, finchè due giorni fa, mi sono accorta che, all'ora impostata, era partito il getto d'acqua, ma non si è interrotto all'ora stabilita per la chiusura.
Ho chiuso il rubinetto e l'acqua si è fermata, ovviamente, ma, riaprendolo, l'acqua tornava ad uscire.

Cosa può essere successo ?
Forse un problema di batterie? Ho provato a resettare il timer e a riprogrammarlo, ma il problema persiste.

Non so più che fare e tra poco devo partire.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
intanto sarebbe molto utile che tu postassi almeno una foto dell'elettrovalvola e ci dica di che marca e tipo sia.

--si potrebbe essere "sporcata" l'elettrovalvola o addirittura bloccata per lo sporco .......
dato che non si chiude .
hai fatto montare almeno un buon filtro prima, tra rubinetto e l'elettrovalvola? oppure prima del rubinetto ?

--oppure l'elettrovalvola (che mi par di aver capito è di quelle a batteria ) non funziona più o perchè si è difettata/bruciata

--o si sono ossidati i contatti della batteria (magari perchè sotto il sole e la batteria si è "gonfiata" ed ha rilasciato dell'acido) oppure la batteria si è scaricata

--anche le batterie sopratutto se vecchie (rimaste per troppo tempo invendute in negozio o dal fornitore) possono risultare "fallate" e quasi senza carica

smonta dal tubo l'elettrovalvola e controlla se c'è dello sporco al suo interno,o meglio all'interno del'attacco al tubo di entrata (in genere ci dovrebbe essere piccolo un filtro .......ma se non c'è ci sarà dello sporco.......
controlla la batteria ( meglio se la sostituisci subito) ed i contatti sull'elettrovalvola
quando l'hai in mano con la batteria nuova collegata prova l'accensione manuale e vedi se l'elettrovalvola funziona ........se si rimonta tutto e prova l'impianto
 
Alto