• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali sedum sono?

cerastium

Maestro Giardinauta
@Margherita^ ti ringrazio per la risposta e sì, è Sedum acre il primo.
Ho fatto una bella ricerca anch'io prima di tutto per capire cosa potrebbe mai essere quello giallo, il secondo. Per il momento non riesco
a riconoscere una somiglianza con nessun sedum a foglia piccola. Ho deciso di chidere altre foto, di che colore fiorisce e c.t.
 

Margherita^

Aspirante Giardinauta
@cerastium, secondo te quello giallo potrebbe essere Sedum album?
Il colore non corrisponde molto, ma in un brano di "Sedum e Petrosedum che nascono spontaneamente in Italia" di Massimo Afferni
che riporto (non vorrei fare una gaffe, spero non sia vietato citare un testo), dice:
"Può essere il caso di Sedum album L. le cui foglie possono essere “grosse” o “sottili”, lunghe o corte, più o meno appressate, in parte contorte, di vari colori che vanno dal verde chiaro allo scuro al rosso mattone, perfino gialle"
 
Alto