• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali scegliere per il vaso

A

aldo67

Guest
Ciao a tutti,

ho visto bellissime rose nel sito rose.it ma non riesco a capire quali tra le varie rugose, floribunde, ecc. sono più adatte alla coltivazione in vaso.

Mi spiegate?

Grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono adatte al vaso quelle non troppo vigorose, quindi, ad esempio, meglio evitare rampicanti.
Scegli dei cespugli la cui crescita indicativa non sia troppo grande (es. circa 80 - 120 cm di altezza).

A

aldo67

Guest
Che ne pensate?

Ho visto sul sito www.rose.it queste rose:

Lady Like
lady%20like_p.jpg

Baviera d'Oro
bayerngold_p.jpg

La Paloma
la%20paloma_p.jpg

Red Mirato
centro%20neu_p.jpg

Che ne pensate considerando che devo coltivarle in vaso?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che sono tutti cespugli non troppo vigorosi che vanno tutti benissimo per il vaso TRANNE la Red Mirato, che è una coprisuolo, per cui produce rami lunghissimi e morbidi che si adagiano al terreno formando una sorta di tappeto. A meno che tu non voglia tenerla come "ricadente"! :D

Alto