• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante di zucchino?

Marisole

Aspirante Giardinauta
Salve,
avrei pensato di piantare in un angolo del mio giardino delle piante di zucchino. Non ho un orto e non sono molto esperta, ne vedo di tantissimi tipi e non so cosa prendere. Le vorrei a cespuglio e il tipo di zucchino che mi interessa, tanto per capirci, è quello da fare bollito (generalmente al supermercato prendo quelli verde scuro, di piccola misura).
Grazie.
 

Ecofiore

Aspirante Giardinauta
Si ciao, è già il momento di piantare. Se in Veneto in questo periodo sta facendo bel tempo con alte temperature fai ancora in tempo a seminarli. Se invece il tempo è ancora un po brullo e freddolino, con precipitazioni frequenti è meglio che tu compra le piantine, le evitare che la semina fallisca. Che sia in vaso o in terra, metti tanto letame e tanto compost, più ce n'è meglio è, più zucchini cresceranno dalla pianta. Quando le piante cominceranno a crescere annaffia solo quando vedi il terreno asciutto, NON SULLE FOGLIE, altrimenti rischiano di prendere funghi. Per quanto riguarda la qualitá, a te la scelta, ogni zucchino è ottimo bollito. Ah già dimenticavo! Sempre pieno sole!(y)
 
Alto