• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali alberi da frutto posso creare talee da foglie?

Kimastar

Aspirante Giardinauta
Salve!
Come da titolo vorrei sapere quali alberi da frutto posso creare una talea dalla foglia?
So che si può fare dal limone e poi?

Sybian

Giardinauta Senior
[...]
So che si può fare dal limone e poi?
Dal limone non lo ho mai sentito. E dubito che se la foglia non sia "carnosa", che sia una pianta da frutto o meno, possa avere le potenzialità per radicare.
L'unica che mi possa venire in mente ed è estremamente facile farla è la pala del fico d'india.
Le mie esperienze nel poter propagare da foglia sono alcune begonie e la tanto dibattuta Pilea, riuscita al primo e unico colpo!

Kimastar

Aspirante Giardinauta
Dal limone non lo ho mai sentito. E dubito che se la foglia non sia "carnosa", che sia una pianta da frutto o meno, possa avere le potenzialità per radicare.
L'unica che mi possa venire in mente ed è estremamente facile farla è la pala del fico d'india.
Le mie esperienze nel poter propagare da foglia sono alcune begonie e la tanto dibattuta Pilea, riuscita al primo e unico colpo!
Si dalla foglia di limone si può creare una talea e di video su Youtube c'è ne sono <<Tipo questo>>
Era per questo che ho chiesto se lo stesso procedimento funzionasse anche per gli altri agrumi ma più in generale per gli alberi da frutto.

Alto