• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale terriccio per talee?

samusberla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! vorrei provare a fare delle talee in questo periodo anche se so che non è il massimo. chiedo in ogni caso qual' è la composizione di terra migliore par una facile radicazione! sarebbe la mia prima esperienza e non vedo l' ora di sperimentare! vorrei allestire una piccola serra con vasetti ma non so che caratteristiche deve avere il terriccio! l' ormone radicante va sempre usato?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao samusberla,
io per fare le talee in genere metto metà terriccio universale e metà sabbia, mescolati.
In alternativa è anche buono il terriccio per tappeti erbosi o per cactacee....in genere contengono molta sabbia.

Gli ormoni radicanti possono essere utili, ma non sono indispensabili, alzano solo di un po' la percentuale di attecchimento.
Comunque i migliori sembra che siano quelli liquidi rispetto a quelli in polvere.
 

samusberla

Aspirante Giardinauta
Ciao samusberla,
io per fare le talee in genere metto metà terriccio universale e metà sabbia, mescolati.
In alternativa è anche buono il terriccio per tappeti erbosi o per cactacee....in genere contengono molta sabbia.

Gli ormoni radicanti possono essere utili, ma non sono indispensabili, alzano solo di un po' la percentuale di attecchimento.
Comunque i migliori sembra che siano quelli liquidi rispetto a quelli in polvere.

grazie per la dritta! me la sabbia va bene anche quella di mare?...mm forse no!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, perchè quella di mare è salata. Ci vuole quella di fiume.

La trovi anche nei fai da te...Io ne ho comprati 25 kg a 3,20€
 
Alto