• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale specie di abete è?

Ale!!!

Aspirante Giardinauta
Come da titolo l'abete in foto è nel giardino di casa e sin dalla prima volta che l'ho visto è in questo stato diciamo che campeggia, non migliora come portamento o rigogliosità ma diciamo che leggermente peggiora di anno in anno. Con il vostro aiuto vorrei capire che tipo di abete è e se soprattutto posso fare qualsiasi cosa per migliorare la situazione. Esposizione sud ovest, terra di impianto maggiormente argillosa, età credo 10/15 anni. In una delle foto si vede anche una rosa "the Pilgrim" completamente secca e cui non riesco a dare spiegazione visto che prima dell'estate era rigogliosissima, può essere stato il sole forte, boh.

Grazie a tutti!

abete 1.jpg abete 2.jpg abete 3.jpg abete 4.jpg abete 5.jpg The Pilgrim.jpg

Alto