• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rasaerba conviene?

Mamigra

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti,
è da qualche settimana che sto cercando di capire quale rasaerba mi conviene utilizzare e preciso:
sono proprietario di un terreno in parte semi piano e parte scosceso con pendenza pari a 45% di circa 900 MQ. per cui avevo pensato di acquistare un rasaerba a due tempi ma modelli di quasi tutte le marche 0, premesso che il mio badget non è molto alto, riuscite a darmi qualche consiglio se esistono a 2 tempi oppuree su che marca dovrei stare su un 4 tempi, Grazie 1000

Giovanni1979

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato uno STIGA COMBI 48 S. Dai un'occhiata su www.agricolt.com, io l'ho preso lì. Ti devo dire che è una bomba, anche perchè io ho la piscina col pratino intrno ma con parecchie parti in pendenza sotto a degli ulivi, anche più ripide delle tue e mi trovo bene xchè ha un avanzamento motorizzato. Cmq se vuoi informazioni chiamali perchè loro sono disponibili e ti danno ottimi consigli!!!

Mamigra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo ma è dovuto al fatto che ero molto impegnato con lavori di giardino, per cui vi informo che sono riuscito a trovare il rasaerba a 2 tempi marca Toro mod. 20747 (53 di lama) tenuto bene, l'unico dubbio che ho sono in futuro eventuali ricambi, qualcuno riesce a darmi qualche informazioni in merito, sono della provincia di Monza e Brianza.

K

Kakugo

Guest
Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo ma è dovuto al fatto che ero molto impegnato con lavori di giardino, per cui vi informo che sono riuscito a trovare il rasaerba a 2 tempi marca Toro mod. 20747 (53 di lama) tenuto bene, l'unico dubbio che ho sono in futuro eventuali ricambi, qualcuno riesce a darmi qualche informazioni in merito, sono della provincia di Monza e Brianza.

Qualche parte si trova ancora presso il network Toro, anche se generalmente è molto meglio ordinare online. Il motore è Suzuki: purtroppo la disponibilità ricambi (parlando di due tempi del periodo) non è la stessa di Yamaha ma cercando qualcosa si trova ancora.
Tieni conto che è una macchina che risale alla fine degli anni ''80/inizi anni '90, quindi ha oltre vent'anni alle spalle.

Mamigra

Aspirante Giardinauta
Grazie Kakugo, be al momento dell'aquisto ero consapevole che è una macchina con i suoi anni, visto che la AS Motors è inavvicinabile per il mio portafoglio e mi sembra di capire che al momento sia l'unica che fa motori a 2 tempi e per il tipo di terreno che ho io il 4 tempi non va bene, però devo dire che la macchina mi sembra a posto x questo fine settimana la provo e poi ti sapro dire!!! per caso sai le coordinate del sito network Toro? e per caso conosci un bravo riparatore nella mia zona? perchè ultimamente c'è un po di carestia di gente brava e capace di lavorare. Grazie

K

Kakugo

Guest
Grazie Kakugo, be al momento dell'aquisto ero consapevole che è una macchina con i suoi anni, visto che la AS Motors è inavvicinabile per il mio portafoglio e mi sembra di capire che al momento sia l'unica che fa motori a 2 tempi e per il tipo di terreno che ho io il 4 tempi non va bene, però devo dire che la macchina mi sembra a posto x questo fine settimana la provo e poi ti sapro dire!!! per caso sai le coordinate del sito network Toro? e per caso conosci un bravo riparatore nella mia zona? perchè ultimamente c'è un po di carestia di gente brava e capace di lavorare. Grazie

Posso dirti che Yamaha produce ancora per mercati diversi da quello europeo rasaerba propulsi dal suo eccezionale MTS110 due tempi... se trovi una vecchia Yamaha usata in vendita (chi la ha generalmente non vuole separarsene) puoi tranquillamente comprarla perché i ricambi sono ancora non solo disponibili, ma in produzione!

Mamigra

Aspirante Giardinauta
Grazie Kakugo, be come ti dicevo la macchina è una bomba, trazione fenomeno, in 2°,3° marcia non riesco a starci dietro mi tocca lavorare in 1° marcia, trovare dei difetti diciamo non dovuti all'usura ma alla progettazione di quei tempi il cesto un po intrisico, e rispetto ad un 4 tempi leggeri consumi in più, la raccolta è perfetta anche dopo tanti anni, be posso dirti che nell'insieme va bene, spero solo di trovare due ruote posteriore e poi via a tagliare su e giù, ti ringrazio per l'informativa sul motore Yamaha ma è un motore che va bene su quel tipo di macchina? ed è un motore che si può acquistare anche nuovo? e i costi? be sai non è che viaggio molto in Internet per cui trovare qualche occasione è un po difficile, se tu conosci qualcuno ben volentieri, l'importante che va bene su quel tipo di macchina ti mando una foto.

Allegati

• 2016-06-08 19.03.48.jpg
    2016-06-08 19.03.48.jpg
    103,1 KB · Visite: 4
Alto