• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pompa sommersa ?

cenlui

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti.
Vengo subito al dunque, ho un pozzo diametro 80 cm profondo 32 mt. abbastanza ricco di acqua, il problema è che l'acqua non è pulita, è grigia in quanto immagino passa attraverso strati di argilla, avevo installato una pompa sommersa a 30 mt che era in grado di svuotarlo, il giorno successivo appena accendevo la pompa arrivava per un 10-20 secondi acqua non dico densa ma quasi , poi dopo tornava normale fluidità ma sempre grigia. passato l'inverno a primavera ho provato a riavviare la pompa ma niente da fare, l'ho dovuta buttare, si era intasata di fango e si è bruciato il motore (dicono i tecnici) era una Caprari che dalle caratteristiche diceva che sopportava 150 gr./m.cubo di sostanze solide (sabbia o ruggine) Successivamente ho messo una pompa più piccola a circa 20 mt per evitare che andasse a pescare in basso dove l'acqua era più fangosa, ma comunque sempre grigia era quindi neanche idonea ad innaffiare l'orto in quanto mi andava a rovinare la qualità del terreno. L'ho rimossa ed ho rinunciato ad utilizzare questo pozzo per almeno tre anni. Ora vorrei provare a prelevare di nuovo l'acqua per riempire un laghetto dove farla depositare e una volta decantata utilizzarla per caduta per innaffiare l'orto, pensate che possa essere una buona idea? Ho individuato una pompa, precisamente la serie P4.XS X-POWER (diam.98mm) una pompa sommersa valida per lavorare in pozzi con presenza di sabbia elevata La pompa sommersa X-POWER parte idraulica a giranti flottanti antisabbia. Le giranti flottanti antisabbia (indipendenti l'una dall'altra) della serie X-POWER P4XS sono realizzate con l'ausilio di tecnopolimeri termoresistenti, che consentono alla pompa di veicolare 450 gr./m.cubo di sostanze solide (sabbia o ruggine) resistono inoltre anche alla marcia a secco, in assenza di acqua senza danneggiarsi.
Dite che potrebbe essere una pompa che potrebbe fare al mio caso?
Scusate se sono stato così lungo
 
Alto