• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta rustica per fioriera a sud?

eriksz

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una pianta. Avrei bisogno una pianta perenne decorativa (fiori o foglie) x una fioriera (che non cresca o cresca poco in altezza) esposta a sud e quindi che resista alla forte insolazione d'estate. Deve xò resistere anche al freddo in quanto facilmente nelle mie zone in inverno si toccano i -5/-8°C... spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
quali sono le dimensioni della fioriera? Se fosse una delle solite fioriere alte 40 cm, allora dovrai optare per una pianta che abbia un apparato radicale piuttosto contenuto e che resista bene alle alte temperature che si riscontrato sui terrazzi assolati. Che ne dici di Ceanothus thyrsiflorus repens? Anche detto Lillà della California, se non resiste lui che viene dal caldo...
 

eriksz

Aspirante Giardinauta
si è una classica fioriera... mi sembra un'ottima pianta adatta alle mie esigenze! grazie mille! ora l'impresa sarà cercarla nei garden:)
 
Alto