• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta in un grande vaso?

simo63

Aspirante Giardinauta
Ciao Ciao! chiedo un consiglio a chi è più esperto di me: Ho un grande vaso inutilizzato da tempo quadrato 40cmx40cm profondo 50cm vorrei rispolverarlo e lo posizionerei in pieno sole per tutto il pomeriggio e vorrei non doverlo spostare in inverno perchè non saprei dove metterlo. Il dilemma è con quale pianta? Non ne ho proprio idea! Heellp!!! Aiutatemi!:Saluto::Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Che ne dici di un agrifoglio, magari variegato? Bellissima pianta senza grandi necessità.

Oppure un bell'oleandro, sempreverde, fiorito per tutta l'estate, resistente

Dovresti dirci di più sulle tue preferenze: alberello, cespuglietto, possiilità di innaffiare o no, vuoi fiori o meno, se ne vuoi preferisci che siano anche profumati.. ecc.

Ciao
Anitka
 

simo63

Aspirante Giardinauta
:cool2:Vorrei qualcosa di colorato e che fa bacche o fiori non solo foglie e soprattutto una volta posizionato non vorrei spostare il vaso in inverno per il peso notevole che raggiungerà (già il vaso da solo è pesantissimo) e quindi ci devo mettere una pianta resistente alle gelate invernali, so per esempio che l'oleandro da noi deve essere portato al riparo perchè in inverno gela.Grazie!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, il viburno resiste benissimo. qui a milano ce ne sono anche in vasoni davanri ai negozi. d'estate resistono alla siccità e d'inverno al freddo. la piracantha mi piace molto, ma ho avuto una recente esperienza sfortunata, e comunque è un po' 'minimalismo giapponese', sembra sempre un po' 'vuotina', se sola.
 
Alto