• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale malattia per questi peperoncini?

Matty87

Aspirante Giardinauta
Grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale aiuto che potrete darmi... Sono nuovo del forum, mi sono iscritto e presentato un mesetto fa.
Come da titolo ho bisogno di una mano nel riconoscere la malattia di queste foglie, le piante in generale sono sane, stanno diventando degli alberi da quanto crescono e stanno fruttificando, ma da 15 giorni prima una pianta e poi a seguire anche le altre stanno presentando i sintomi delle foto...

WP_20150628_20_49_13_Pro.jpg
WP_20150628_20_49_30_Pro.jpg
WP_20150628_20_50_52_Pro.jpg
WP_20150628_20_51_09_Pro.jpg

La prima pianta colpita sta perdendo le foglie e la situazione non va per il meglio...

Allegati

• WP_20150628_20_48_52_Pro.jpg
    WP_20150628_20_48_52_Pro.jpg
    56,4 KB · Visite: 24

Marcello

Master Florello
ciao
io li lasciai cosi' e i frutti furono ottimi lo stesso.Aspetta altre risposte per il merito della questione.

Matty87

Aspirante Giardinauta
Grazie, in effetti stanno venendo su abbastanza bene ma sono un po' perfezionista e mi da fastidio vederle malate e non vorrei che peggiorasse.

Fannyma

Aspirante Giardinauta
ciao, non è che sono troppo innaffiate? Stai attento a non bagnare le foglie quando innaffi, e aspetta che si asciughi un po prima di rifarlo, ma. non fare affloscia re le piante

Matty87

Aspirante Giardinauta
No no sono innaffiate il giusto, non sgarro mai, ho altre piante in vaso (aromatiche, cipolle, fragole) ed oramai son rodato con le innaffiature! Io non vorrei che fosse qualche malattia funginea o peggio virale.

Alto