• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale grapto/sedum potrebbe essere

cerastium

Maestro Giardinauta
Suo turno di essere sistemato meglio e vorrei tanto sapere cosa è. Non è 'Francesco Baldi'.
Ho tentato di mostrare piu elementi possibili ma se non basta faccio altre foto.
I colori di adesso sono quelli invernali ma molto deboli perchè di inverno non abiamo avuto.

gr.JPG

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Notate i segni esagonali sul fusto se di qualche aiuto.

4.jpg

Grazie in anticipo l'ho scritto? :)

mariated

Giardinauta Senior
Potrebbe essere un "Daniel San"?
Questo il mio, vedi se ti sembrano simili.
306a46b8bc231de16e8041105f7b77c4.jpg

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

cerastium

Maestro Giardinauta
@mariated molto ti ringrazio per la risposta e complimenti per la bella foto.
Stranamente questo tuo mi sembra identico al mio di quale credevo che fosse un 'Francesco Baldi' che però da me diventa rosso scuro, la forma è identica, flessuosità delle infiorescenze :oops::oops:

A questo punto supplico di darmi una mano di identificare ambo :laugh:. La premessa è che vivono in substrati simili, concimati se casomai con lo stesso concime, per tre anni avevo dei vaseti sullo stesso davanzale >>> loro colori in ogni giorno dell'anno sono diversi, le sfumature dei fiori pure.
Ecco l'altro in terra, praticamente una rosetta buttata per terra qualche anno fa.

france (1).JPG
In piccolo vaso da molti anni, finora si trova a pochi metri dall'altro.

france (2).JPG

La stessa varietà quando viveva nel secchio di un lilium. Crebbe da una foglia mettendoci solo 4 anni. Foto del 18.04.2022.

WP_20220418_013.jpg

Lo stesso, stesso secchio Dicembre 2021.
F.B.jpg

Allora chi chi è?:oops:

Alto