• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale frutto?

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
2012-ORTO (84).jpg 2012-ORTO (83).jpg So di certo che è una pianta da frutto perche è stata comprata in un vivaio insieme ad altre piante tipo Pesco-Pero-Albicocco
il ragazzo che le consegnava me l'ha regalata e mi ha detto che era senza cartellino quindi non si sa cosè...potete aiutarmi voi?
Grazie

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
si li le foglie sono molto piu tonde...invece sul fusto principale le foglie sono piu strette e allungate....boh..

gnometto

Aspirante Giardinauta
un porta innesto rappresenta la pianta su cui ne è stata innesta un altra ad esempio se innesto un ramo di limone su una melangora questa rappresenta il mio porta innesto

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mmm non saprei, non sono convinto del pesco, dal tronco e dalle foglie, anche se allungate, mi fanno più pensare a un qualche susino...
Le foglie alla base sono del portainnesto (gli alberi da frutti acquistati sono sempre innestati) e quelle mi sembrano susino: anche se non impossibile, trovo molto improbabile che abbiano innestato un pesco su portainnesto di susino.
Ma comunque aspetta un po', può darsi che le foglie debbano ancora distendersi bene e quindi rimango con il dubbio...

Alto