• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale differenza tra abete normandiana e abete coreana

B

bobo4

Guest
:froggie_rCiao a tutti volevo sapere quale erano le differenze sostanziali tra l'abete normandiana e abete coreana,grazie molte devo scegliere per nuovo acquisto.

B

bobo4

Guest
Nessuna risposta

:martello:Ma perchè quando invio una discussione nessuno mi risponde???Vedo che ci sono delle discussioni con centinaia di risposte,forse ,perchè sono un neofita del forum?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
O forse perchè sono piante che pochi conoscono???Io personalmente non le ho mai sentite...come faccio a darti una risposta???ciao ciao

B

bobo4

Guest
Ringraziamento

:lol:Adesso si che ci siamo!!!!Esisto anche io!!!! Comunque mi stupisco che una veterana non conosca queste piante che sono abbastanza comuni in diversi giardini.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io mi considero veterana, se non altro per età, conosco queste piante perché le vedo nei giardini, sia pubblici che privati, ma non ne conosco personalmente esigenze colturali e comportamento. E' difficile risponderti.
Ti posso solo riassumere ciò che riporta un testo: "Alberi e Arbusti", ed. Larus
- Abies Koreana (Abete di Corea), forma piramidale regolare. Alt. 10 m (5 a 8 m a 10 anni). Diam. 3 a 5 m.
Crescita molto lenta. Aghi verde intenso, bianco-argentati nella parte inferiore. Pigne porpora e viola. Rustico.
- Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), forma piramidale regolare. Alt. 15 a 20 m (2,50 a 3 m a 10 anni). Diam. 5 m.
Rami allargati dalla base, aghi piatti e stretti blu intenso sopra, verde chiaro-argento sotto. Corteccia grigia e liscia. Molto
rustico.
Contento?

B

bobo4

Guest
Quale scegliere tra i due

:confuso:Grazie per la risposta !!!!!!!!!! Adesso viste queste considerazioni quale secondo voi è più bella esteticamente da mettere in un giardino ed inoltre quale delle due e più adatta ai nostri pazzi climi????

Maruzzo

Giardinauta
Beh se deve crescere in modo vistoso ti consiglio quello del caucaso o normandiano, molto rustico è bello...Comunque se vuoi andare sul sicuro acquista una bella picea punges o abete del colorado.Ha un argento splendente,io ne ho 2 una meraviglia.

Alto