• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale biotrituratore scegliere?

quercianonno

Aspirante Giardinauta
Buona giornata e buon anno a tutti.
Sono un neofita delle colture. Ho appena deciso di acquistare una compostiera per il mio giardino-orticello a Palizzi Marina (Calabria jonica) ed ho appreso che sarebbe bene che acquistassi anche un bio-trituratore per favorire il compostaggio. L'orto-giardino è piccolo (600 mq.) con una decina di alberi e una ventina di viti a spalliera e a pergola. Ho visto bio-trituratori elettrici a ingranaggi e a lame. Che marca e modello mi consigliate, se potete farlo? Grazie per l'attenzione, la disponibile pazienza ed i suggerimenti.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
dato che i volumi da macinare sono esigui ti consiglio di orientarti su di una macchina elettrica a ingranaggi dal prezzo non superiore ai 300 euro.
ve ne sono, di fabbricazione cinese ovviamente, di dignitosi.
per l'impiego che devi farne io non mi spingerei nell'acquisto di un caravaggi motorizzato honda 4t.
ti basta qualcosa di più economico e, in campo elettrico, i cinesi realizzano attualmente macchine più che discrete.

saluti
peppone

quercianonno

Aspirante Giardinauta
dato che i volumi da macinare sono esigui ti consiglio di orientarti su di una macchina elettrica a ingranaggi dal prezzo non superiore ai 300 euro.
ve ne sono, di fabbricazione cinese ovviamente, di dignitosi.
per l'impiego che devi farne io non mi spingerei nell'acquisto di un caravaggi motorizzato honda 4t.
ti basta qualcosa di più economico e, in campo elettrico, i cinesi realizzano attualmente macchine più che discrete.

saluti
peppone

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Puoi consigliarmi se sia preferibile una Bosch o una Flymo oppure una Ikra Mogatec, magari segnalandomi il mod. più conveniente, volendo una marca affidabile e con una soddisfacente rete di assistenza e ricambi in prov. RC (non posso riferirmi a Monza ove risiedo)?
Grazie di nuovo e saluti.
quercianonno

peppone69

io andrei su Flymo: il gruppo elettrolux garantisce una valida assistenza sul territorio.

saluti
peppone

peppone69

è un ceccato olindo a scoppio, motorizzato honda in varie versioni (ma esiste anche cardanico da trattore).
buona macchina.

Ultima modifica:
Alto