• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale antiparassitario?

simomb

Maestro Giardinauta
Ciao tutti!
vi espongo il problema: le mie rose, ed in particolare la fragrant wave, hanno gli afidi!
Ho guardato tra gli scaffali di mio marito e ho trovato questi insetticidi, ma non so quale usare:
-EPIK ad azione sistemica
-INSETTICIDA CONCENTRATO COMPO
-ACTARA 25 WG
-MICROSIN insetticida per uso civile
qualcuno può consigliarmi, visto la bella mattinata e la quantità di afidi vorrei agire il prima possibile!
grazie

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Oddio non ne conosco neanche uno così vedendoli userei quello della compo
ma non ci sono indicazioni sulla confezione?
Intanto ti auguro Buon Compleanno:froggie_r

simomb

Maestro Giardinauta
grazie per gli auguri bludirussia! dunque sulle istruzioni vanno praticamente bene tutti, ma volevo un consiglio.

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Io uso i metodi naturali: acqua nella quale ho messo a macerare degli spicchi di aglio
(1 bottiglia di acqua e n. 3 spicchi d'aglio). Finora ha funzionato (anch'io l'ho somministrato ieri). Quando sono molto resistenti o persistono nonostante Amalia La Fattucchiera (io), interro direttamente nei vasi un paio di spicchi di aglio.

simomb

Maestro Giardinauta
sono talmente tanti che preferisco essere un pò drastica e mi affido alla chimica, ma grazie comunque

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io userei l'Actara...è una molecola equivalente all'imidacloprid (Confidor) ed è sistemico, quindi è sufficiente darlo una volta sola. Puoi spruzzarlo sulle foglie o darlo con l'irrigazione.
E' un ottimo prodotto.

Anche l'Epik è ottimo. Ma preferirei l'Actara.

Ultima modifica:
Alto