• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario con gatti

ironbee

Guru Giardinauta

danielep

Florello Senior
In Rete mi sono imbattuto in questo articolo:
Non ho parole per esprimere il mio disgusto per chi ha prodotto e per chi acquista un articolo del genere, anche se viene presentato come regalo scherzoso.
Sono più sul gusto classico, al di là dell' eventuale disgusto (tanto ormai stanno inventando di tutto pur di stupire).
Preferisco i classici calendari che sono (erano) appesi nelle officine:laugh::laugh::laugh:
 

Amy

Guru Giardinauta
Io invece sono andata a guardarlo, volevo farci una battuta ("ma è un articolo straordinario! ha anche la copertina flessibile") ...
poi l'ho 'visto' e non ci ho visto proprio niente di orribile ne disgustoso.
I gatti sono anche quello, anche io sono anche quello.
Non ci trovo niente di male in un gatto che caga: semplicemente questo calendario va a completare una visione del gatto un po' edulcorata.
L'ideale sarebbe stato usare per ogni mese una foto di diverso tipo: gatto che mangia, gatto che dorme, gatto che caga, gatto che graffia, gatto che soffia, ...

Immagino che i creatori di questo calendario non avessero la mia stessa visione filosofica delle cose;
immagino che volessero agganciarsi (per vendere di più) a quella fase della vita umana chiamata 'fase anale' che tanta gioia ci ha dato da piccoli e che, pensate, determina il modo in cui noi cediamo o tratteniamo le cose, quanto siamo generosi o tirchi.

"Nella psicoanalisi freudiana, fase dello sviluppo della libido che si riferisce al secondo passaggio della sviluppo infantile (18-36 mesi), in cui la zona erogena di riferimento è quella dell’ano e delle funzioni corporali ad esso connesse. Segue la fase orale e precede la fase fallica."

Insomma, è la via di mezzo, tra il bacio e il sesso. E pensate a quanti calendari ci abbiamo fatto sopra con noi umani come protagonisti e non solo.
e @danielep me ne dà conferma proprio adesso:
Preferisco i classici calendari che sono (erano) appesi nelle officine:laugh::laugh:
ciao Daniele, compagno di saggezza e follia. :ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Io invece sono andata a guardarlo, volevo farci una battuta ("ma è un articolo straordinario! ha anche la copertina flessibile") ...
poi l'ho 'visto' e non ci ho visto proprio niente di orribile ne disgustoso.
I gatti sono anche quello, anche io sono anche quello.
Non ci trovo niente di male in un gatto che caga: semplicemente questo calendario va a completare una visione del gatto un po' edulcorata.
L'ideale sarebbe stato usare per ogni mese una foto di diverso tipo: gatto che mangia, gatto che dorme, gatto che caga, gatto che graffia, gatto che soffia, ...

Immagino che i creatori di questo calendario non avessero la mia stessa visione filosofica delle cose;
immagino che volessero agganciarsi (per vendere di più) a quella fase della vita umana chiamata 'fase anale' che tanta gioia ci ha dato da piccoli e che, pensate, determina il modo in cui noi cediamo o tratteniamo le cose, quanto siamo generosi o tirchi.

"Nella psicoanalisi freudiana, fase dello sviluppo della libido che si riferisce al secondo passaggio della sviluppo infantile (18-36 mesi), in cui la zona erogena di riferimento è quella dell’ano e delle funzioni corporali ad esso connesse. Segue la fase orale e precede la fase fallica."

Insomma, è la via di mezzo, tra il bacio e il sesso. E pensate a quanti calendari ci abbiamo fatto sopra con noi umani come protagonisti e non solo.
e @danielep me ne dà conferma proprio adesso:

ciao Daniele, compagno di saggezza e follia. :ciao:
Sono entrata qui per caso, mi è arrivata notifica di menzione da parte tua, ma non c'è. Misteri del forum.

Comunque quel calendario è violazione della privacy dei gatti.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Io invece sono andata a guardarlo, volevo farci una battuta ("ma è un articolo straordinario! ha anche la copertina flessibile") ...
poi l'ho 'visto' e non ci ho visto proprio niente di orribile ne disgustoso.
I gatti sono anche quello, anche io sono anche quello.
Non ci trovo niente di male in un gatto che caga: semplicemente questo calendario va a completare una visione del gatto un po' edulcorata.
L'ideale sarebbe stato usare per ogni mese una foto di diverso tipo: gatto che mangia, gatto che dorme, gatto che caga, gatto che graffia, gatto che soffia, ...

Immagino che i creatori di questo calendario non avessero la mia stessa visione filosofica delle cose;
immagino che volessero agganciarsi (per vendere di più) a quella fase della vita umana chiamata 'fase anale' che tanta gioia ci ha dato da piccoli e che, pensate, determina il modo in cui noi cediamo o tratteniamo le cose, quanto siamo generosi o tirchi.

"Nella psicoanalisi freudiana, fase dello sviluppo della libido che si riferisce al secondo passaggio della sviluppo infantile (18-36 mesi), in cui la zona erogena di riferimento è quella dell’ano e delle funzioni corporali ad esso connesse. Segue la fase orale e precede la fase fallica."

Insomma, è la via di mezzo, tra il bacio e il sesso. E pensate a quanti calendari ci abbiamo fatto sopra con noi umani come protagonisti e non solo.
e @danielep me ne dà conferma proprio adesso:

ciao Daniele, compagno di saggezza e follia. :ciao:
La tua dissertazione freudiana è più che corretta. In teoria. In pratica o questo calendario viene regalato per veicolare un messaggio non troppo velato a qualcuno che si vuole mandare a quel paese, o è un indice di cattivo gusto di chi lo appende in casa.
Secondo me si mettono in mostra le cose belle e piacevoli a vedersi e le funzioni corporali di qualunque animale o umano non sono tra queste.
Se qualcuno lo compra perché è regredito alla fase anale (sono però tutti fenomeni inconsci), qualche seduta dallo psicanalista è d'obbligo!
 

monikk64

Fiorin Florello
La tua dissertazione freudiana è più che corretta. In teoria. In pratica o questo calendario viene regalato per veicolare un messaggio non troppo velato a qualcuno che si vuole mandare a quel paese, o è un indice di cattivo gusto di chi lo appende in casa.
Secondo me si mettono in mostra le cose belle e piacevoli a vedersi e le funzioni corporali di qualunque animale o umano non sono tra queste.
Se qualcuno lo compra perché è regredito alla fase anale (sono però tutti fenomeni inconsci), qualche seduta dallo psicanalista è d'obbligo!
Sono d' accordo in toto....
 
  • Like
Reactions: Amy

Waves

Master Florello
Ultimamente sono un po' fioriti questi articoli scherzosi molto diffusi, tipo "album con parolacce da colorare", in cui ci sono tante parolacce inserite in disegni carini per "scaricarsi" un po'.. non so, ho avuto più volte idea di regalarli ma poi qualcosa mi ha frenato :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Comunque questo in particolare è un po' forte perchè sono foto, di solito mettono dei disegnini :laugh: esempio
P.S non mi giudicate ma mi avete fatto venire voglia di comprarlo come regalo per mia sorella...non per deridere i gatti né per mandare messaggi subliminali a lei...solo per vedere LA SUA FACCIA :eek: :eek: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 
  • Haha
Reactions: Amy

danielep

Florello Senior
Per molte cose sono all'antica e ci vedo solo del "cattivo gusto", ma la diciottenne qua sopra mi testimonia che, ai giorni ns, il cattivo gusto è sdoganato. Per cui non farò il vecchio barbogio....
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non credo e non credo sia accettabile che lo sia.
mah... sai, il cattivo gusto è un po' come il senso del pudore. ognuno ha il proprio. è che avendo avuto una amatissima gatta in casa per anni e anni devo dire che l'unico ricordo che proprio vorrei rimuovere è quello dell'andare a recuperare le di lei deiezioni nella cassettina. un vero schifo. anche perchè non le faceva 'en solitude', ma gradiva esprimersi quando il bagno era occupato dagli umani. forse era schizzinosa pure lei: almeno 'sentivamo' e vedevamo subito, così che immantinente rimuovevamo. mica scema la pelosa
 

Waves

Master Florello
Per molte cose sono all'antica e ci vedo solo del "cattivo gusto", ma la diciottenne qua sopra mi testimonia che, ai giorni ns, il cattivo gusto è sdoganato. Per cui non farò il vecchio barbogio....
Di sicuro il concetto di cattivo gusto è cambiato parecchio su questo non c'è dubbio:speechless::unsure:
però rimane il fatto che, anche se probabilmente non lo comprerei, se lo ricevessi mi farei due risate e lo appenderei da qualche parte in cui non si vede molto (di sicuro non in cucina :lol:). Apprezzerei più una cavolata sciocca di questo tipo che un regalo del tutto inadatto a me, come che so, un attrezzo per preparare gli hamburger :lol::lol:
 
Alto