• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa interpretare i sogni?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sogno strano assai quello di questa notte, la ragazza di mia figlia partoriva una bimba, io ero felice e l'abbracciavo poi però mi arrabbiavo perchè l'aveva chiamata Fina. Non aveva la carrozzina e le volevo regalare quella che avevo comprato quando nacque mia figlia( un pezzo da museo) salvo poi rendermi conto che non potevo proprio darla perchè avevo un neonato anch'io e serviva per me. Che vorrà mai dire questo sogno?

california

Florello Senior
Sognare un neonato può rivelare dei cambiamenti o delle evoluzioni in corso nella realtà del sognatore. Le emozioni provate alla vista del neonato possono rispecchiare lo stato d'animo attuale. In linea generale, comunque, è proprio l'evoluzione il significato chiave: cambiamenti, materiali e psicologici.
Ti ci ritrovi?

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Cara Piera, i sogni vanno sempre interpretati all'interno del proprio vissuto e non in modo fine a se stesso. I personaggi e i contenuti sono una metafora, un simbolismo di sentimenti e desideri che serbiamo nel nostro inconscio e che scelgono modi multiformi per esprimersi. Quindi non si può interpretare questo tuo sogno se non leggendo la tua vita e le esperienze che stai affrontando in questo momento.

Posso darti solo qualche suggerimento per riflettere, visto che non so nulla di te. Ti faccio un esempio. Sembra che tu abbia una cosa o una persona a te cara che hai paura di lasciare andare, e vorresti in fondo tenere per te. Visto che hai una figlia mi viene in mente... Se lei ha un rapporto sentimentale forte con una persona (magari pensa a sposarsi) o hai realizzato che è cresciuta e c'è la possibilità che si allontani da te in qualche modo (magari qualche progetto di lavoro o di vita), potresti avere la volontà che lei viva questa sua felicità che vorresti sostenere e a cui vorresti partecipare (volevi donare la tua carrozzina), ma allo stesso tempo la vorresti tenere con te, custodire gelosamente, perchè senti che è una parte di te di cui hai bisogno e a cui non puoi rinunciare (scopri di avere un figlio e che la carrozzina serve a te, non la puoi regalare). Questo è solo un esempio qualsiasi per farti capire come il sogno possa essere una chiave delle nostre paure e dei nostri desideri. La stessa cosa ad esempio potrebbe valere per una parte di te che hai paura di comunicare e di vivere in una relazione importante che stai instaurando con qualcuno, la paura di donare qualcosa per te di intimo e molto personale che vorresti (ma allo stesso tempo hai timore) di condividere. Sono riuscita a spiegarmi? Spero di sì...
Ad ogni modo la chiave di questo sogno devi ricercarla nella tua vita. Buoni sogni :)

:flower:

casper69

Guru Giardinauta
Cara Piera, i sogni vanno sempre interpretati all'interno del proprio vissuto e non in modo fine a se stesso. I personaggi e i contenuti sono una metafora, un simbolismo di sentimenti e desideri che serbiamo nel nostro inconscio e che scelgono modi multiformi per esprimersi. Quindi non si può interpretare questo tuo sogno se non leggendo la tua vita e le esperienze che stai affrontando in questo momento.

Posso darti solo qualche suggerimento per riflettere, visto che non so nulla di te. Ti faccio un esempio. Sembra che tu abbia una cosa o una persona a te cara che hai paura di lasciare andare, e vorresti in fondo tenere per te. Visto che hai una figlia mi viene in mente... Se lei ha un rapporto sentimentale forte con una persona (magari pensa a sposarsi) o hai realizzato che è cresciuta e c'è la possibilità che si allontani da te in qualche modo (magari qualche progetto di lavoro o di vita), potresti avere la volontà che lei viva questa sua felicità che vorresti sostenere e a cui vorresti partecipare (volevi donare la tua carrozzina), ma allo stesso tempo la vorresti tenere con te, custodire gelosamente, perchè senti che è una parte di te di cui hai bisogno e a cui non puoi rinunciare (scopri di avere un figlio e che la carrozzina serve a te, non la puoi regalare). Questo è solo un esempio qualsiasi per farti capire come il sogno possa essere una chiave delle nostre paure e dei nostri desideri. La stessa cosa ad esempio potrebbe valere per una parte di te che hai paura di comunicare e di vivere in una relazione importante che stai instaurando con qualcuno, la paura di donare qualcosa per te di intimo e molto personale che vorresti (ma allo stesso tempo hai timore) di condividere. Sono riuscita a spiegarmi? Spero di sì...
Ad ogni modo la chiave di questo sogno devi ricercarla nella tua vita. Buoni sogni :)

:flower:

la paura di perderla? cioè la paura che un genitore può avere quando i figli si sposano? insomma il distacco vissuto incosciamente con l'amore materno come un distacco totale?

seya

Master Florello
mia piccola interpretazione, prendila all'acqua di rose, perchè sono anni che non studio più i sogni..
senti la responsabilità della situazione di tua figlia come fosse tua, ti senti divisa tra l'occuparti di lei e dei suoi affetti, ma anche di prenderti cura giustamente della parte più intima e fragile di te che ti chiede aiuto e vorresti anche che tua figlia capisse i tuoi bisogni, senza per questo esserle id peso, o dover essere costretta a chiedere.
un neonato è vissuto come un nuovo progetto, o anche una forte responsabilità. dipende da come ti senti quando lo tieni in braccio, se è pesante, se ti senti in ansia...dipende molto da come vivi questo sogno, i dettagli sono fondamentali.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io vi ringrazio per i commenti e le spiegazioni che avete dato. Mia figlia non abita più con me, si è trasferita a Roma da mesi, mi manca tanto, non mi manca la figlia, mi manca l'amica, nello stesso tempo sono felice per lei, lei è riuscita dove ho fallito io per diversi motivi.

seya

Master Florello
nella sua vita, in quello che sta vivendo adesso, e nel sogno partecipi intensamente a questo evento, finendo tu stessa per diventare mamma a tua volta.
il neonato può essere interpretato fisicamente realmente concretamente intendo, come essere vivente tra le tue braccia, o come senso di responsabilità, nuovo progetto, idea , come ti dicevo prima.
io lo sento così. però devi cucirlo su di te, e valutare se è corretta oppure no come visione.

Alto