• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

A

Angela M.

Guest
Ciao ragazzi!Qualcuno di voi sa dirmi di che pianta si tratta? L'ho ricevuta in regalo l'anno scorso e solo quest'anno sono sbocciati dei bellissimi fiori.... Grazie
AngelaM.01.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Boooooooooo :confused:

mi sembra la "bocca di leone", ma........... mi sà che mi intendo più di "caricamento foto" che di fiori :rolleyes: :D

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Tratterebbesi di una varietà di Campanula, di quale specie non saprei, forse Campanula media. I fiori sembrano ancora non completamente aperti.
Ciao
Pietro Puccio

T

Tp

Guest
Ce ne sono tantissime nel giardino di Villa D'Este a Tivoli. Esistono anche di altri colori, rosa, vinaccia, bianco. E anche di altre forme, alcune vengono soprannominate "tazza e piattino" perchè sono con due fiori uno dentro l'altro, il primo più aperto (piattino) e l'altro come quello della foto (tazza). Mi sono sempre piaciuti tanto!

I

Isabella2

Guest
le ho anch'io in un vaso, in autunno seccano completamente, ma l'anno prossimo stai sicura che ti rispunteranno!!

Alto