• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa cos'ha?

Ilaria82

Aspirante Giardinauta
puntini neri sulle foglie

Ciao a tutti, ho questa orchidea, è una Colmanara Wild Cat 'Blood Shot', vorrei sapere se qualcuno sa che malattia si è presa...

DSC_1411.jpg

DSC_1412.jpg

considerate che nel periodo di Natale è stata per 4 giorni a una temperatura di 15°, potrebbe essere dovuto a quello?
ciao a tutti grazie

Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao a tutti, ho questa orchidea, è una Colmanara Wild Cat 'Blood Shot', vorrei sapere se qualcuno sa che malattia si è presa...

DSC_1411.jpg

DSC_1412.jpg

considerate che nel periodo di Natale è stata per 4 giorni a una temperatura di 15°, potrebbe essere dovuto a quello?
ciao a tutti grazie
Ciao ,vista così sembrano delle bruciature dovute a sbalzi climatici, quello che non ho capito è quel pezzetto mancante, sembra rosicchiato

Ilaria82

Aspirante Giardinauta
ciao, insetti non se ne vedono ma mi sembra di averla presa già così!!!
allora se è freddo non mi devo preoccupare... per di più sono sui bulbi vecchi, quelli che hanno prodotto già le loro figlie...
grazie

Alto