• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la conosce?

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Bg :)
Dovrebbe essere una portulaca grandiflora, si riproduce con estrema facilità tramite seme...evidentemente vento e uccellini hanno fatto davvero un buon lavoro! :froggie_r :embarrass
E' moooooooolto bella :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
portulaca, annuale qui a nord... magari da te resiste, chissà! di facile coltura, si risemina da sola, o puoi conservare i semi per riprodurla in altri spazi, ciao ciao

BgRow1

Aspirante Giardinauta
mitico la portulaca! grazie a tutti.
I semi io non li ho mai visti nonostante abbia sezionato ogni parte del fiore!!
magari sono di quelli microscopici!

Sevi

Fiorin Florello
mitico la portulaca! grazie a tutti.
I semi io non li ho mai visti nonostante abbia sezionato ogni parte del fiore!!
magari sono di quelli microscopici!

Sì Bg...sono microspcopici :eek:k07:

Prova a dare un'occhiata a questo post...ci sono foto preziose :)

http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/21802-dal-fiore-seme-7.html#post900634

Questo è proprio il post di Vesna...grazie Vesna a proposito :hehe:
Sta nel topic "Dal fiore al seme" citato da Commi...davvero utilissimo :)
Ti conviene magari lèggere anche più indietro...sai che puoi impostare, sul tuo pannello utente fra le opzioni (colonna a sx) in modo da visualizzare fino a 40 msg per pagina? :rolleyes:
Così avrai meno pagine da scorrere...:embarrass

Ciao :Saluto:

Alto