• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la conosce?

gigi1980

Aspirante Giardinauta
GRAZIE....per i semi non so...
il fioraio me la diede due mesi fa che era piccolissima, pagata una sciocchezza....ora è stupenda.
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Fa delle specie di bacche a grappolo credo che seccando quelle e piantandole...

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
vorrei sapere anche io se si può riprodurre e come....;)
Se lasci i fiori seccare sulla pianta ti faranno i semi ..
come questi..
frutti.bmp

che puoi seminare in primavera ....non dovrebbe essere difficile è ritenuta una pianta infestante
la mia era cresciuta troppo ,in terra era diventata più di un metro,
teme il gelo per lunghi periodi .....ma la pianta adulta è dura a morire ,secca completamente la parte aerea e ributta in primavera da sotto..
ma penso che a Caserta non avrai di questi problemi
 

Ivan bagatti

Aspirante Giardinauta
Ciao io sul mio balcone ho una lantana 4 piantine in un vaso da 30/35 di diametro... Ha fatto le bacche nere e sinceramente nn sapevo nemmeno cosa fossero, io quelle poche che mi sono cadute a terre le ho messe dentro al vaso di terra assieme alla pianta fiorita va bene così oppure ho sbagliato? Poi chiedevo lucidazioni per mantenerla in inverno grazie mille x chi può aiutare ai consigli!!!
 

Ivan bagatti

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho acquistato 4 piantine in estate di lantane e le ho piantate un un bel vaso tutte 4 assieme, mi faceva tanti fiori e ho visto che buttava anche Delle semente colore nero che quando si staccavano li rimettevo nella terra cosa che nn so se ho fatto del bebè o del male, ora che siamo raggiunti all' inverso da un mese che la tengo in una stanza al buio e senza termosifone acceso, ho notato che i rami stanno seccando e anche le foglie stanno cadendo a terra , chiedevo se è giusto che faccia così oppure ho sbagliato qualcosa? Mi sopravviverà la radice? Come devo comportarmi? Grazie x chi mi risponderà aspetto un vostro aiuto!!!
 
Alto