Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
mai comprato,leontopodium alpinum everest,o meglio detto ,stella alpina? sono andata a vedere nei siti,ma non so le lingue,ma so cucinare,vedi giuseppe o speso ancora.e sono a milano ....ma....come finira....la stella, ciao
Per quanto ne so è una specie protetta,le diverse varietà si possono trovare appunto sulle alpi o sugli appennini. A meno che non esista qualche ibrido fatto apposta per la vendita,non so che altro dirti..
Non so se ti può aitutare ma questo e tutto quello che ho trovato in rete:
Per coltivare la leontopodium è necessario disporre di un terreno poroso e ben drenato composto da ghiaia, sabbia e terra di abete. Le piantine, se coltivate in giardino, dovranno essere esposte in posizione soleggiata ma allo stesso tempo al riparo dalle piogge: l’ideale sarebbe porle a ridosso di pareti rocciose.
La moltiplicazione avviene per seme mettendo a germinare i semi in primavera in un terreno composto di terra fibrosa, terriccio di foglie e ciottoli di granito in posizione fresca e ombrosa. Le piantine verranno trapiantate quando avranno raggiunto le dimensioni ideali per consentire la messa a dimora. La fioritura avviene due anni dopo.
Altro metodo di moltiplicazione è per divisione dei cespi delle piante adulte.
mai comprato,leontopodium alpinum everest,o meglio detto ,stella alpina? sono andata a vedere nei siti,ma non so le lingue,ma so cucinare,vedi giuseppe o speso ancora.e sono a milano ....ma....come finira....la stella, ciao
Sì, io lo compro sempre nei garden, ma le lumache lo ADORANO, e me lo mangiano tutti gli anni! Mia mamma lo tiene in vaso e fa delle bellissime stelle alpine!