• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno di voi conosce questi moscerini neri?

pollicequasiverde

Giardinauta
Maledetti??
E' gia la seconda volta che vengo punta da questo moscerini neri
Cosi ha detto il farmacista di zona che ha visto ma mia gamba
Dice che parecchi bambini sono stati punti e sono andati da lui pensando fossero allergici alle punture delle zanzare ma zanze non sono??
Questa e' la mia gamba dopo tre giorni! image.jpg
Il primo giorno era come il bollo di una zanzara solo un po piu grosso e da li ha cominciato a gonfiare gonfiare la parte intorno alla puntura dura e chiara tutto intorno rosa scuro e gonfio!! Poi coi giorni calore nella parte punta e gonfiore ma al tatto oltr i
Caldo anche molto gnuccoso non so come definirlo
Io l ho curato con pappetta di piantaggine e oggi a tre giorni di distanza e' cosi,tumefatta e ancora calda gonfia..ma..meno degli altri giorni!!!
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Pappataci .....mmmmmm....... La volta scorsa mi e' passato allo stesso modo ma mi hai dato un info in piu ora mi informo ..cosa fanno hai cani i pappataci? La mia luna continua a grattarsi e a perdere pelo
 

Commelina

Master Florello
vai immediatamente dal vet. Sono i pappataci a provocare la leishmaniosi. Ho perso due amici pelosi con questa malattia.
 

Marcello

Master Florello
ciao
come è stato detto potrebbero essere pappataci.Puoi mettere ghiaccio per il rossore e il gonfiore o una crema cortisonica da banco come il gentalyn.
Non puoi fare altro e niente ti dira' di piu' un dermatologo.Se ti capita spesso,puoi usare l'autan.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I Pappataci portatori sella lesmania sono terricoli, quelli che colpiscono pollice sono minuscoli moscerini, davvero piccoli ma pungono peggio delle zanzare, io li ho qui e di solito va bene la protezione per zanzare. Per la cura ho usato crema cortisonica prescritta dal medico anni fa.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Allora grazie a tutti intanto
Questa mattina ho appuntamento col veterinario x la mia luna
X me sta passando io mi curo con erbe spontanee ( fatto un corso ) poche ne ho testate e questa e' una di quelle che conosco bene
La piantaggine e' ottima x morsi di ragno o altri insetti di calibro
Infatti sta scemando...certo ho un livido ma...dopotutto la gamba in 4 giorni ha subito uno shock tremendo quindi ok

leggevo e cavolo non ricordo ieri ho girato mille siti che i pappataci fanno punture tipo mitragliatrice Io ho un solo foro tipo puntura zanzara

Comunque vi aggiorno
Sono piu dell idea che siano minuscoli moscerini...xo...
Non li ho visti :mazza: se no....non mi avrebbero colpito
Quindi :love_4: grazie a tutti x ora oggi vi aggiorno x il cane
Chiara
 

cri1401

Florello Senior
Per quelle punture io ci metterei sopra del Fargan sulle punture di insetti fa miracoli (anche a ma piacciono i rimedi naturali ma alle volte è meglio la buona vecchia chimica) , meglio del Gentalin, ma comunque senti il tuo medico che è meglio.

Auguri per il tuo cane. Domanda: ma la sera lo tieni al chiuso? perché oltre ad usare prodotti specifici repellenti è meglio che i cani la notte si ritirino in un luogo riparato e chiuso, specialmente se si vive in campagna perché è di notte che i pappataci colpiscono maggiormente.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ecco i di ritorno dal veterinario non sono pappataci quindi anche il cane e' aposto
Mi ha spiegato che i pappataci vivono in zone costiere o laghi tipo il Garda...cioe laghi a clima caldo
Non como
La mia puntura ha detto secondo lei sono piccoli insetti i neri no pappataci
Ok ci siamo..
X la cura grazie guarderò la pomata ma...a me sta guarendo anche con la piantaggine
Il polpaccio sta bene si image.jpg e sgonfiato ha solo un po di colore scuro dovuto al trauma si era gonfiata parecchio
Grazie ancora a tutti
Chiara
 
Alto