• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno conosce "Orchid Champion" ?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho idea di cosa sia...
sinceramente non l'ho capito nemmeno leggendo il link che hai messo :(
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Leggendo e rileggendo sembra un prodotto che aiuta a pulire sia il substrato sia la pianta, ma non capisco come faccia ... boh, c'e' scritto che ha una formula enzimatica e non contiene batteri.
Non mi sembra un concime perchè c'e' scritto che può essere usato insieme al concime..... per ora lo uso su due piante, spero solo che non sia qualcosa che si diffonda se immego nella stessa acqua una pianta trattata ed una non.
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Leggendo e rileggendo sembra un prodotto che aiuta a pulire sia il substrato sia la pianta, ma non capisco come faccia ... boh, c'e' scritto che ha una formula enzimatica e non contiene batteri.
Non mi sembra un concime perchè c'e' scritto che può essere usato insieme al concime..... per ora lo uso su due piante, spero solo che non sia qualcosa che si diffonda se immego nella stessa acqua una pianta trattata ed una non.

Anch'io ho inteso qualcosa del genere, qualcosa che pulisce (ma poi bisogna pulire?), avevo visto il link giorni fa ma mi sono astenuta dal dire la mia per timore di scrivere pagliacciate. Forse "pulire" serve specialmente a chi coltiva in idroponica...

Formula enzimatica e no batteri.... mi viene in mente il principio con cui si pulivano tempo fa le lenti a contatto (o si fa ancora?), vendevano delle pastigliette enzimatiche da mettere nel portalenti durante la notte. Ecco, ho detto la pagliacciata.
Quanto al diffondersi nell'acqua, temo proprio di sì... non vedo perché non dovrebbe.
 

Piper

Maestro Giardinauta
ippogrifo, per curiosità sulla confezione c'è una lista degli ingredienti?
ho cercato sul web ma pare top secret...
Se c'è ed hai voglia di trascriverla (anche solo in parte) si può più facilmente capire qualcosa di più.
 
Alto