• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche piantina a me sconosciuta..!

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho qualche piantina di cui ignoro completamente il nome, volevo scoprirlo così da curarle meglio...ma proprio non le trovo :(
Grazie in anticipo!



DSCN8445.jpg DSCN6398.jpg DSCN6380.jpg DSCN7585.jpg DSCN7091.jpg
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao l'ultima potrebbe essere un ferocactus...o una lobivia?mi sa che passo anche io non sono sicura!
 
Ultima modifica:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
La 5 sembra una mammillaria saxicola, la 4 è anche quella una mammillaria...
Le prime 3 sono grasse?
Aspettiamo i più esperti...:ciglione:
 

Rosa81

Aspirante Giardinauta
avete ragione! ho sbagliato a mettere le prime tre! non sono grasse! sono iscritta da poco mi devo ancora orientare!!
scusate e intanto grazie per avermi risposto!! :)
 

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Queste credo che siano grasse però...
Poi giuro che ho finito!! :)
Grazie di tutto

DSCN7658.jpg DSCN8451.jpg DSCN7100.jpg DSCN8617.jpg DSCN7391.jpg
 
Ultima modifica:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Beh, per fortuna non sono messa così male!:cool:

Allora per la prima credo sia un qualche tipo di sedum, ma passo la palla ai più esperti, la seconda è una mammillaria gracilis arizona snowcamp (ne ho una uguale anch'io), la terza non saprei aloe? gasteria? attendiamo, la quarta mi sembra una kalanchoe blossfeldiana, la quinta una forse una lobivia o un ibrido(?)...:confuso:

Aspettiamo correzioni e/o conferme!:D
 
Alto